Pink Floyd Legend al Teatro Augusteo di Napoli, con lo spettacolo ‘The Dark Side of the Moon

Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono riconosciuti come il gruppo italiano capace di rendere, in ogni loro spettacolo, il miglior tributo alla musica dei Pink Floyd. Questo grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni. La messa in scena di tutti gli spettacoli, come nei veri concerti dei Pink Floyd, oltre ai video dell’epoca proiettati sul grande schermo circolare, si avvale di un incredibile disegno luci e di sorprendenti effetti scenografici che riescono a ricreare quel senso di spettacolo totale che permette al pubblico di vivere realmente una indimenticabile “Floyd Experience”.

Con grande successo si è svolto ieri sera al Teatro Augusteo di Napoli,  in sold out,  il concerto dei The Real Pink Floyd Experience,  ultima tappa in tour del 2019 in ‘The Dark Side of The Moon’ Il Gruppo è composto da 6 musicisti più 3 Vocalist: Fabio Castaldi Bass, Alessandro Errichetti Guitars, Paolo Angioi Guitars, Simone Temporali Keyboards, Emanuele Esposito Drums, Maurizio Leoni Sax, Daphne Nisi, Sonia Russino, Giorgia Zaccagni Vocalist.
Lo spettacolo studiato nei minimi dettagli si articola in 2 tempi il 1’ di circa 63’ la seconda parte a mio avviso più entusiasmante di 45’ con brani famosissimi da Shine On you Crazy Diamond, Another Brick in The Wall, Keep Tallinn, The Final Cut, Speak to me, On The run, Time, Money, Us and Them, etc. Poi una vera ovazione per le Vocalist durante l’esibizione di The Great Gig in The Sky. Infine a gran richiesta per il bis con una magistrale Esecuzione di Confortably Numb, Wish Were Here, e Run Like HellIl  famosissimo titolo del  concerto già fa comprendere che lo spettacolo è stato incentrato sul capolavoro dei Pink Floyd, disco che è entrato di diritto nell’olimpo musicale. I Pink Floyd Legend durante il  concerto hanno trasportato   il pubblico nella magia musicale e scenica tipica della band inglese, proponendo una messa in scena studiata ad hoc La band, oggi riconosciuta da pubblico e critica come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd,  solo negli ultimi tre anni si è esibito davanti a più di 100.000 spettatori.
Considerato come il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, ‘THE DARK SIDE OF THE MOON’ è un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink FloydDa Atom Heart Mother, la celebre suite per orchestra e coro, che dal 2012 a oggi, a ogni rappresentazione, ha realizzato il “tutto esaurito”, al tour italiano di The Dark Side of The Moon. 
Il concerto al Teatro Augusteo si è concluso con una standing ovation che vedeva il pubblico in visibilio con i musicisti raggruppati al centro del palco che ringraziavano in posa fotografica. 
Bruno Pesola

Circa Redazione

Riprova

NEL QUARTIERE TRIESTE PRENDE VITA IL RISTORANTE DIFFUSO DI ETIENNE: ETIENNE ROMA – ETIENNE VINERY – DUE CUOCHI PER AMICI

Grande fermento nel cuore del quartiere Trieste, in Via Scirè n.18, dove Stefano Intraligi (chef …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com