Pietro Labriola, nuovo amministratore delegato di Tim

Dal Consiglio di amministrazione straordinario del  26 novembre il vertice di Tim ne è uscito completamente cambiato. Come anticipato dalla sua lettera al Cda, Luigi Gubitosi, ha rimesso le sue deleghe al board per non interferire nella delicata decisione sulla proposta di acquisto del fondo americano Kkr. Un passo indietro accettato dal presidente Salvatore Rossi, che ha assunto le deleghe finora in mano a Gubitosi (Partnership & Alliances, Institutional Communications, Sustainability Projects & Sponsorship, Public Affairs) e ha nominato come nuovo amministratore delegato Pietro Labriola, votato all’unanimità dal Consiglio.

Labriola attualmente è Ceo di Tim Brasil e tutta la sua esperienza professionale si è sviluppata all’interno del settore delle telecomunicazioni. Negli ultimi 20 anni ha operato all’interno del Gruppo Tim in ruoli diversificati di crescente responsabilità fino ad assumere la guida complessiva delle attività del Gruppo in Brasile. È riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori esperti delle tematiche relative al mondo delle telecomunicazioni.

Ad oggi Labriola è il manager più longevo della storia di Telecom, riuscendo, sempre con diversi incarichi, a restare ai vertici aziendali nonostante i cambi di proprietà ed i tanti amministratori che si sono succeduti.

Oltre al nuovo amministratore delegato il Cda ha istituito un Comitato ad hoc che avrà il compito di svolgere “tutte le attività istruttorie propedeutiche all’analisi del contenuto della Manifestazione non vincolante” di Kkr. Sempre in quest’ottica l’azienda si è dotata di un Lead independent director, carica che è stata affidata alla Consigliera Paola Sapienza.

Gubitosi, dal canto suo, resterà nel consiglio di Amministrazione.

Circa Redazione

Riprova

Palermo. Ance: ‘Due milioni di container cercano casa. Attrezzare i porti del Sud Italia’

Da quando è scoppiata la crisi del Canale di  Suez, ogni giorno circa 2 milioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com