Pierluca Mariti al castello di Santa Severa

Il Castello di Santa Severa presenta giovedì 11 Agosto  Pierluca Mariti in “Ho fatto il classico”.
Ore​ Apertura Porte: 18:00
Ore Inizio Spettacolo: 21:00
Alle superiori ci si ritrova spesso a studiare cose scritte da gente vissuta centinaia, se non migliaia, di anni prima. Il mantra è sempre lo stesso: è tutto molto attuale.
Pur di non cimentarsi nello spiegare i sillogismi aristotelici su TikTok, Pierluca ha deciso di riprendere in mano alcune letture dei grandi classici per guardarle con la lente dell’attualità. Senza la pretesa di voler trarre grandi insegnamenti di vita, però. Piuttosto, con la voglia di ridere del presente in un viaggio attraverso le parole del passato.
Lo spettacolo “Ho fatto il Classico” compie un percorso attraverso la letteratura con testi, citazioni e collegamenti inusuali, ma non è rivolto però soltanto a chi ha fatto il Classico e, promettiamo, non serve ricordarsi la terza declinazione.
Un reading che combina monologhi comici con momenti di improvvisazione, qualche incursione didattica e uno o due fugaci momenti emotivi.
Pierluca Mariti fin da bambino ha mostrato una certa predisposizione alla creatività e all’ironia. Da raccontastorie e conduttore su VHS, è diventato poi giurista e manager di impresa. Il suo profilo Instagram è un mix di balli amatoriali, ricette finite male, parodie e poste del cuore che non risolvono problemi: insomma, la ricetta del buonumore per raccontare e indagare il cambiamento nella società.
Oltre alla creazione contenuti sui social, Pierluca conduce il programma “Piuttosto Che” su Radio Lattemiele, scrive per il quotidiano Domani e appena può sale su un palco, come comico e conduttore, oltre ad aver portato il monologo “è da femmina” al TedX di Ferrara. è attualmente impegnato nel tour del suo spettacolo, “Ho fatto il Classico”, dopo le date nel 2021 di Milano, Bologna, Roma, Torino, Trento e Cesena, tutte sold out.
Il suo motto è “Ride bene chi ride di sé”.
ESTATE 2022 SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA è promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con Atcl, circuito multidisciplinare del Lazio.
Scopri tutti gli eventi 2022 👉 https://www.castellodisantasevera.it/
Ore 17:00 Apertura Castello e Museiore
Ore 18:00 Apertura Area Spettacoli, Area Food & Bar e biglietteria
Per gli orari, lo spazio food e tutte le risposte alle tue domande visita la pagina FAQ sul sito o contattaci!
Condividi la macchina con i tuoi amici e rendi il tuo viaggio più sostenibile!
CASTELLO di Santa Severa – Santa Marinella

Circa Redazione

Riprova

Botteghe storiche pronte a diventare botteghe scuola col Comune di Palermo e Confartigianato

Botteghe storiche che diventano botteghe scuola. È questa la proposta lanciata dal sindaco Roberto Lagalla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com