Piazza Grande ricorda Lucio Dalla. Parata di artisti per il tributo

Una piazza Grande che a guardarla così piena sembra troppo stretta per contenere tutte le persone accorse in occasione di “4 Marzo”, l’omaggio che Bologna e Rai1 hanno fatto al grande Lucio Dalla, a un anno dalla sua scomparsa e nel giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto 70 anni.

Un commosso Gianni Morandi, con gli occhi lucidi rivolti al cielo alla conduzione della serata, ricca di stelle della musica che hanno voluto dare omaggio e ricordare il loro amico Dalla. Da Ron, a Samuele Bersani, ad Andrea Bocelli, a Gigi D’Alessio, Zucchero, fino alla coppia Sangiorgi – Mannoia in una fantastica interpretazione di Anna e Marco.

Un ricordo vivo quello dell’autore di “4 marzo 1943”, che anche stasera ha trascinato in piazza migliaia di persone, proprio come aveva fatto lo scorso anno in Svizzera, dove era impegnato per una serie di concerti e dove fu colto da infarto il primo marzo 2012.

Ad inzio serata Morandi ha proposto contro la facciata di San Petronio “Vita”, cantata in duetto con la voce di Dalla. “Ciao Lucio la tua piazza, piazza Maggiore, piazza Grande ti saluta – ha detto Morandi – .Sono passati 70 anni da quel 4 marzo, siamo qui per ricordarti ma anche per festeggiarti, Lucio, Bologna e tutti quelli che ci guardano in televisione ti salutano”. Poi è stato il turno di Renato Zero, entrato in scena cantando “Caro amico ti scrivo”.

Circa redazione

Riprova

19 gennaio: “Forse una farsa” di Tato Russo, regia di Riccardo Citro, al Nuovo Teatro Sancarluccio

Sarà il Nuovo Teatro Sancarluccio, storica sala partenopea, a ospitare, mercoledì 19 gennaio 2022 alle ore 21.00 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com