Piazza Affari chiude in ribasso. Lo spread si attesta a 500 punti base

La Borsa di Milano ha chiuso in ribasso una seduta influenzata dalla partenza negativa di Wall Street. Non è bastato infatti il discorso di Monti al Senato, che ha presentato un programma governativo incentrato sull’ equità, la crescita e il rigore di bilancio. Ed infatti, se lo spread si è attestato sotto i 500 punti base, con il rendimento dei Btp che è risultato inferiore al 7%, il  Ftse Mib ha perso l’1,43% a 15.198 punti mentre il Ftse All Share è arretrato dell’l’1,37% a 15.982 punti.
Giù tutto il comparto bancario: Unicredit (-0,67%), Ubi Banca (-0,34%), Bpm (-0,03%), Mps (-1,60%), Banco Popolare (-1,58%), Mediobanca (-2,27% a) e Intesa Sanpaolo (-2,94%).

In netto ribasso Mediaset, che ha chiuso in calo del 3,22% Bernstein ha tagliato il target price della società a 2,5 euro dai precedenti 2,75 euro.. Mediaset in particolare ha registrato un calo del 20% in termini relativi e un -29% in termini assoluti, anche se la società di Cologno Monzese, pur colpita da una flessione della raccolta pubblicitaria in Italia, è stata l’unica a vedere un miglioramento nel terzo trimestre in confronto con la prima parte dell’anno.

Rossa anche la Galassia Agnelli, con Fiat che ha perso il 2,78% e Fiat Industrial in flessione dell’1,26%. La holding Exor è arretrata del 2,41%
Non va meglio a Generali (-0,65%). Morgan Stanley ha abbassato il target price a 13,20 euro dai precedenti 13,80 euro. Il broker ritiene il titolo come il meno attraente del settore. Mantenuta invariata la raccomandazione underweight. Oltre ad essere visto come costoso secondo diversi parametri, gli esperti della banca d’affari statunitense considerano lo stock legato alle assicurazioni del Leone di Trieste maggiormente esposto ai rischi dei debiti sovrani.

Maglia rosa del listino meneghino a Luxottica (+1,11% ), all’indomani della firma della lettera d’intenti con il gruppo Armani. L’accordo è propedeutico ad un’intesa per l’assegnazione a Luxottica di una licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Giorgio Armani, Emporio Armani e A/X a partire dal 2013.

Circa redazione

Riprova

Manifestazione Coldiretti, Fugatti: “Difendere il reddito agricolo è difendere la salute dei cittadini”

Il presidente della Provincia autonoma di Trento è intervenuto  alla manifestazione indetta da Coldiretti al …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com