Piazza Affari chiude in rialzo. Spread sotto i 500 punti base

Piazza Affari ha chiuso nei pressi dei massimi di giornata con l’indice Ftse Mib salito dell’1,24%. Si sono mossi bene i titoli del comparto finanziario guidati anche oggi da Mpscon un rialzo del 3,95% che fa seguito al +3,53% della vigilia in scia all’arrivo di Fabrizio Viola come nuovo direttore generale. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” la banca senese sta lavorando a un piano industriale che prevede cessioni di attività ritenute non strategiche e cartolarizzazioni che dovrebbero portare a un rafforzamento patrimoniale di circa 1,8 miliardi di euro.
Tra i bancari ha pagato dazio invece Unicredit (-2,47%). Il titolo di Piazza Cordusio ha pagato il taglio di prezzo obiettivo deciso da Goldman Sachs che ha portato il target price da 11 a 10,65 euro. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, il consiglio di amministrazione dell’istituto milanese potrebbe essere convocato per domani. All’ordine del giorno ci sarebbero i dettagli dell’aumento di capitale che voci danno in partenza il 9 gennaio con un sconto sul Terp (il prezzo teorico ex diritto) che potrebbe essere tra il 35% e il 45%.

Tra gli industriali bene Fiat Industrial (+3,53%) e anche Fiat (+3,67%) nonostante ieri i dati di dicembre sulle immatricolazioni auto hanno confermato la debolezza del gruppo torinese sul mercato italiano con immatricolazioni in calo del 19,8%. La quota di mercato di Fiat è scesa al 28,51% dal 30,1 del dicembre 2010.

Lo spread scende sotto i 500 punti e chiude a 497.98 punti base.

Circa redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com