Perrozzi&Salvatori la nuova stagione 2022/2023 – Tre imperdibili appuntamenti

L’intramontabile duo romano Perrozzi&Salvatori è ancora una volta presente all’interno della nuova stagione del Teatro 7 con ben due spettacoli: Quattro uno spettacolo brillante diretto da Michele La Ginestra, che torna ancora in stagione dopo i successi delle scorse. Uno spettacolo divertente, delicato, ironico, poetiche storie di amore e di amicizia.

A grande richiesta a distanza di diversi anni, un grande classico di Perrozzi&Salvatori: torna in scena Trasteverini , una vivace commedia musicale che ha come protagonista la nostra amata Roma.

Al Teatro 7 Off uno spettacolo che è stato per diversi anni il cavallo di battaglia della storica coppia di attori Pistoia&Triestino. Si tratta di Ben Hur, che vedrà in scena, assieme ad Andrea e Alessandro, anche l’eclettica attrice e cantante Elisabetta Tulli.

Qui tutti i dettagli:

Teatro7 – dal 22 NOVEMBRE al 4 DICEMBRE
QUATTRO di A. Bennicelli
Regia Michele La Ginestra
con Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Ketty Roselli e Ludovica Di Donato

Andrea e Ketty stanno insieme, convivono e sono una coppia moderna e dinamica. Anche Alessandro e Claudia stanno insieme, sono sposati e sono una coppia tranquilla e tradizionale. Fin qui tutto bene. Solo che Ketty ha bandito il glutammato e Andrea studia da agricoltore verticale. Mentre Claudia pratica il pianto terapeutico che fa bene alle mucose e Alessandro, quando si innervosisce, “taratta e invertebra”.  Ma il problema non è neanche questo. È che lui ama lei, che ama lui, che ama lei. Insomma, i problemi… sono Quattro.

Teatro 7 Off – dal 23 FEBBRAIO al 5 MARZO

Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Elisabetta Tulli

BEN HUR

di Gianni Clementi

Onorati e orgogliosi di poter raccogliere l’eredità di una coppia storica come Pistoia&Triestino, il duo Perrozzi&Salvatori, affiancati da Elisabetta Tulli, porta in scena uno spettacolo amato e osannato da critica e pubblico, un vero cult teatrale: Ben Hur.

Siamo a Roma, una Roma che accoglie ma che, nello stesso tempo, respinge. Sergio, uno stuntman caduto in disgrazia, infortunato e in attesa di un risarcimento, per sbarcare il lunario si trova costretto a posare, nei panni di un antico centurione romano, per i turisti in visita al Colosseo. Sua sorella è separata e, per arrotondare gli spiccioli del fratello, lavora in una chat erotica. Milan, un ingegnere bielorusso, per riuscire a mandare i soldi alla sua famiglia, si arrangia a far tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione.

Teatro 7 – dal 12 al 23 APRILE
Andrea Perrozzi e Alessandro Salvatori
TRASTEVERINI
di Andrea Perrozzi e Gianfranco Vergoni
Regia Fabrizio Angelini

Dario ha trent’anni e vive di musica. Sbarca il lunario suonando nei locali, ai matrimoni, per strada. È contento così… ma è la spina nel fianco dei genitori commercianti, e della sorella Nina, universitaria che aspira a salire la scala sociale. Adriana, storica fidanzata di Dario, lavora instancabilmente nel ristorante di famiglia, e anche lei vorrebbe che Dario si dedicasse a qualcosa di più concreto. Enrico è il migliore amico di Dario, proviene da una famiglia disagiata, lavora in un’officina. Durante un’esibizione vengono avvicinati da un impresario che chiede loro del denaro per lanciarli verso il successo. Enrico perde la testa per Gabriella, segretaria dell’impresario. Dario convince Adriana a prestargli tutti i suoi risparmi; Enrico non trova di meglio che mettersi nelle mani di uno strozzino, che ha messo gli occhi su Nina e la circuisce facendo leva sul suo fascino personale, malgrado le tenaci rimostranze delle sue due amiche, Iva e Sara. Tra canzoni, litigi, passeggiate, temporali e chiari di luna, la storia si complicherà, alternando i momenti drammatici a quelli più divertenti, fino a una conclusione che aspira a ridefinire il concetto di “lieto fine”, lontano dall’ossessione, purtroppo così attuale e così fasulla, del successo facile, visto come unica possibilità di realizzare se stessi e di essere felici.

Circa Redazione

Riprova

Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni in BEGINNING – dal 6 dicembre alla Sala Umberto

Come ci si innamora nel nostro tempo? Amore riesce ancora a scagliare le sue frecce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com