Percorso Aree Marine Protette Flegree: domani l’attesa inaugurazione

Percorso Aree Marine Protette Flegree: domani l’attesa inaugurazione
Per la preziosa iniziativa dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, inaugurazione domani, giovedì 5 agosto, ore 12, al Molo presso la Capitaneria di Baia, alla presenza dell’on Felice Casucci, assessore al Turismo Regione Campania; arch. Francesco Maisto, pres. Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei; sindaci dell’Area Flegrea

Bacoli (NA). Domani, giovedì 5 agosto, alle ore 12, sul Molo adiacente gli uffici della Capitaneria di Baia, presentazione con conferenza stampa, del nuovo Percorso Aree Marine Protette del Parco Regionale dei Campi Flegrei

Interventi in programma: arch. Francesco  Maisto, pres. Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei; on. Felice Casucci, ass. al Turismo della Regione Campania; sindaci dell’Area Flegrea.

Terminata la presentazione, il battello IRIS di ultimissima generazione, prenderà il largo per il viaggio inaugurale del tour turistico “Verso Procida. I Campi Flegrei visti dal mare. Archeologia, Miti , Racconti …” percorso emozionale lungo le Aree Marine Protette del Parco Regionale dei Campi Flegrei.

In particolare, il varo della “IRIS”, permetterà  di raggiungere un obiettivo fondamentale per attuare il rilancio del territorio, in linea con le strategie di sviluppo indicate dal governatore Vincenzo De Luca che puntano sulle innumerevoli risorse storico-culturali dell’area e soprattutto sul turismo archeologico e naturalistico. Il nuovissimo modello di imbarcazione, della portata di 50 passeggeri, ha parte del fondo trasparente, per consentire anche ai disabili e a tutti coloro che non praticano la subacquea, di conoscere le preziose aree di riserva marina e le meravigliose ricchezze archeologiche sepolte sui fondali.

Sotto l’egida dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, sono in programma una serie di rotte suggestive, da Posillipo – Capo Miseno, al porto di Napoli e per Procida Capitale della Cultura 2022, all’ “Isola di Arturo”.

Inoltre, come da accordi con l’Ente Parco Regionale Campi Flegrei, attuato il ripristino da parte della Società N’Ostro Sud, proprietaria dell’imbarcazione, dell’intero parco boe, finora in disuso, che recinta le Aree Marine Protette.

Per partecipare alla presentazione e al viaggio inaugurale, la prenotazione è indispensabile, per problemi di ordine sanitario. Info e richieste: mailto:segreteria@parcodeicampiflegrei.it
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

IL SISTEMA con Edoardo Sylos Labini – dal 21 settembre – Sala Umberto

RG PRODUZIONI presenta EDOARDO SYLOS LABINI ne IL SISTEMA Regia di EDOARDO SYLOS LABINI Sala Umberto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com