Perché Clooney e Amal hanno ospitato una coppia a Villa Oleandra

George Clooney e Amal hanno ospitato una coppia a Villa Oleandra, la loro splendida abitazione sul Lago di Como. L’attore statunitense e la consorte, infatti, sono soliti aprire le porte della propria villa del Lario a scopo benefico.

Clooney è molto impegnato nel sociale e ogni anno mette in palio la possibilità di trascorrere una giornata sul lago insieme alla moglie Amal Ramzi Alamuddin, al fine di raccogliere dei fondi a favore della Clooney Foundation for Justice, associazione benefica che si batte contro la violazione dei diritti umani in tutto il mondo.

L’iniziativa benefica è andata in scena anche quest’anno: George Clooney e la consorte Amal hanno premiato con un soggiorno a Villa Oleandra, della durata di un pomeriggio, due perfetti sconosciuti dal cuore buono. La coppia di fortunati è stata estratta in maniera casuale tra coloro che hanno effettuato una donazione all’associazione Omaze del divo di Hollywood.

Sul profilo ufficiale di Facebook dell’associazione, è stata pubblicata una foto che ritrae i due fortunati insieme, sorridenti, insieme a George Clooney e Amal nella loro casa sul Lago di Como. L’esperienza è stata definita “fantastica” dai due ospiti della famosa coppia. Anche nel 2021 Clooney aveva messo in palio un weekend per due persone a Villa Oleandra. Per partecipare all’estrazione era necessario effettuare una donazione all’associazione benefica Omaze.

Come ogni anno, anche nel 2022 George Clooney è tornato nella sua villa sul Lago di Como. Nel 2021, in occasione del precedente arrivo dell’attore sul Lario, il comune di Laglio e i territori vicini erano stati duramente colpiti da un’alluvione che aveva causato danni ingenti a tutta la zona.

In quell’occasione Clooney, accompagnato dal sindaco del paese, aveva visto di persona i danni causati dall’alluvione mentre i volontari della Protezione Civile liberavano le strade dai detriti. L’attore decise di dare una mano per aiutare il territorio, lanciando una raccolta fondi per sostenere i cittadini che avevano perso tutto a causa della forte alluvione.

Quest’anno si celebra il ventennale dell’acquisto di Villa Oleandra da parte di George Clooney: era il 2022, infatti, quando l’attore americano si innamorò perdutamente del Lago di Como, decidendo di acquistare lo storico immobile per la cifra di 10 milioni di euro. Stando a un recente studio, il valore di Villa Oleandra è aumentato notevolmente negli ultimi due decenni.

Sono diversi gli ospiti illustri passati per Villa Oleandra da quando è stata acquistata da Clooney: personalità del calibro di Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, grandi amici dell’attore, ma anche Elisabetta Canalis, vecchia fiamma del divo di Hollywood.

Per celebrare il ventennale dell’acquisto di Villa Oleandra, il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, ha voluto mandare un messaggio di auguri all’attore tramite le pagine di Repubblica: “Clooney è stato per Laglio quello che Brigitte Bardot fu per Saint Tropez o Karim Aga Khan fu per la Costa Smeralda – si legge nel messaggio del primo cittadino – Laglio è da anni il suo ‘buen retiro’ qui ama passare le vacanze estive, normalmente da fine maggio a fine settembre, unendo il meritato svago e la cura della sua famiglia al lavoro, che non manca mai”.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com