Per Telethon il “Natale in casa Pesce” 2018

Avella. Dolcezze solidali domenica 9 dicembre dalle ore 20,30 alla pasticceria Pesce di Avella con “Natale in casa Pesce”. 

Il consueto appuntamento con i dolci della tradizione natalizia realizzati dal maestro pasticciere Pasquale Pesce stavolta è dedicato alla raccolta fondi per Telethon.

Quarta generazione di una famiglia che tramanda l’arte dolciaria da oltre 120 anni, Pasquale rappresenta uno dei massimi esponenti della tradizione dolciaria campana ed erede dell’arte pasticciera avellana. 

Dopo il successo della prima edizione della manifestazione golosa, questa seconda è dunque mirata alla solidarietà.

La famiglia Pesce ha infatti voluto abbinare la degustazione a una finalità benefica: il ticket per la degustazione è di 5 euro e l’intero incasso verrà donato alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche, grazie alla collaborazione con l’Associazione socioculturale Glocal Trunk.

Tante le specialità che i visitatori potranno provare durante la serata: oltre alla caratteristica cassata avellana, squisita golosità della pasticceria Pesce, diverse tipologie di panettoni, in primis l’ultimo arrivato: il Panettone Oro realizzato con cioccolato e pasta di mandorle di Avola e col rinomato zafferano irpino dell’azienda Agripiantel di Lacedonia che dona un bel  colore dorato all’impasto, rendendolo ancora più prezioso alla vista.

Più, le altre specialità dolciarie tipiche delle imminenti festività natalizie come mustacciuoli, roccocò e l’altra novità 2018 rappresentata dalla pasta di mandorle di Avola, non pelate e con confettura di fichi per un sapore a tutto tondo.

Ci sarà pure uno spazio dedicato al salato, curato dallo chef Francesco Fusco del ristorante-orto Il: nel menu della stata che una deliziosa vellutata di zucca e fonduta di parmigiano e trofie al pesto di nocciole e tartufo. In abbinamento, vini irpini e liquori della Distilleria Amato.

Teresa Lucianelli

 

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com