Per ‘Mad in Monti’ la performance Dressed by you di Barbara Lalle e Roberto Di Matteo, il 7 giugno, ore 21, Galleria Incinque Open Art Monti – Roma

Dressed by you

Performance di Barbara Lalle e Roberto Di Matteo

Con la partecipazione dei dresser: Barbara Lalle, Rocco Agostini, Valeria Vivarelli, Massimo Marseglia, Elisabetta Rampazzo, Eleonora Marchizi, Loredana Margheriti, Francesca Nesteri

A cura di Roberta Melasecca

Rassegna MAD IN MONTI

7-10 giugno 2018 – Rione Monti Roma

7 giugno 2018 ore 21.00

Galleria Incinque Open Art Monti | via della Madonna dei Monti, 69 Roma

Interno14next propone, per la rassegna MAD IN MONTI, la performance Dressed by you di Barbara Lalle e Roberto Di Matteo, a cura di Roberta Melasecca.

Dressed by you è una performance partecipativa, durante la quale il pubblico interagirà con gli artisti, che diventeranno il veicolo per liberarsi dalle offese che si ricevono ogni giorno dagli altri, ma anche da se stessi, e per vivere un momento catartico comune che porti alla rinascita del singolo e, indissolubilmente, della società.

I temi affrontati sono quelli della percezione di sé, dello sguardo non benevolo degli altri, dello stigma, del giudizio, del pregiudizio e del modo in cui questi diversi stati interiori si fondono dando vita a frustrazione e sofferenza. I dresser, interagendo con il pubblico, si interrogheranno sulla violenza con cui ancora oggi la società impone una visione distorta e innaturale delle singole persone. Lo faranno disarmandosi e mettendosi a nudo, in un incontro artistico dalle forti emozioni e dallo scambio continuo. Le accuse, gli insulti e gli sguardi impietosi possono distruggerci se non siamo in grado di impedire all’ambiente circostante di deformare la percezione che abbiamo di noi stessi. E’ questa la sfida per cambiare la cultura dominante: accettarsi e amarsi, sempre.

Mad in Monti_Monti Arte e Design è un evento dedicato al Design, all’Arte e all’Artigianato, promosso dalle associazioni culturali Incinque Open Art Monti e Marte in Monti dal 7 al 10 giugno 2018, in collaborazione con le associazioni culturali Arti e Mestieri Rione de Monti, Rione Monti, il sostegno di molte realtà del territorio, come Domus Ciancaleoni e Residenza Maritti, il partenariato di MONTI GREEN e dell’ ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile che ha inserito MAD nella Campagna Nazionale di Sensibilizzazione e Informazione sull’Efficienza Energetica ITALIA IN CLASSE A, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’evento si svolgerà nel Rione Monti: l’obiettivo del progetto è quello di rilanciare la sinergia tra il territorio e le attività produttive ivi presenti per rivalorizzare e tramandare le tecniche degli antichi mestieri ma anche per promuovere ed incentivare l’Arte e la creatività contemporanea dei designer e degli artisti, puntando alla contaminazione tra location e opere.

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com