Pensioni, pagamenti ottobre 2021: il calendario alle Poste

Mentre prosegue fra governo e parti sociali il confronto sulla riforma complessiva del sistema previdenziale, chiamata in primo luogo a superare la sperimentazione di Quota 100 che termina a fine anno, i pensionati italiani si preparano anche per il mese di ottobre a ricevere l’assegno pensionistico secondo un ordine prefissato, in seguito a quanto disposto dall’ordinanza n.787 della Protezione Civile. Di seguito il calendario dei pagamenti in ordine alfabetico e le informazioni di cui essere a conoscenza.

Calendario

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

  • A – C ritiro pensione il giorno lunedì 27 settembre;
  • D – G ritiro pensione il giorno martedì 28 settembre;
  • H – M ritiro pensione il giorno mercoledì 29 settembre;
  • N – R ritiro pensione il giorno giovedì 30 settembre;
  • S – Z ritiro pensione il giorno venerdì 1 ottobre.

ATM Postamat

Poste riserva a titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution la possibilità di prelevare la pensione senza recarsi allo sportello, bensì usufruendo degli oltre 7.000 ATM Postamat messi a disposizione.

Consegna a domicilio

Si ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

Banca

Chi riceve la pensione presso le filiali bancarie non deve rispettare nessun calendario preciso. Infatti le banche continuano ad accreditare l’importo pensione il 1 ottobre 2021

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com