Pensioni, Fornero: “Sforzi per salvaguardare stabilità finanziaria”

“Bisogna impegnarsi per non compromettere la stabilità finanziaria in materia di pensioni”. E’ il monito del ministro del Welfare Elsa Fornero, che ha inviato una lettera lo scorso 7 agosto al presidente della commissione Lavoro della Camera in merito alle modifiche della riforma delle pensioni.

“Occorre fare –  riporta il ministro nella lettera diffusa dall’Ansa – ogni sforzo per evitare anche il solo rischio di adottare misure che, se non adeguatamente comprese anche in sede internazionale, potrebbero avere l’effetto di compromettere gli sforzi di stabilizzazione finanziaria fin qui profusi dal Parlamento, dal governo e dal Parlamento”.

Nella missiva il ministro riconosce il “consenso sul testo da parte delle diverse forze politiche”, ma sottolinea inoltre “la notevole importanza sistematica e sociale delle questioni poste dal ddl e chiede che venga riconosciuto il “grande sforzo sin qui profuso per affrontare con misure concrete i problemi sul campo, anche attraverso l’utilizzo di ingentissime risorse economiche, nell’ordine di svariati miliardi di euro”. Fornero  sconsiglia poi “l’adozione di sceltenon adeguatamente ponderate e come vi sia al contempo la necessità di un lavoro collegiale da parte dei vari ministeri coinvolti (in primis: il Ministero dell’economia e delle finanze) nonché l’opportunità di calare le ulteriori misure che dovranno essere adottate in materia pensionistica nel delicato quadro congiunturale che attualmente interessa l’Italia”.

 

Circa admin

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com