Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, nella sede della camera di Commercio di Napoli per la presentazione del bilancio sociale della Campania, 9 ottobre 2015. ANSA / CIRO FUSCO

Pensioni: Boeri, pronte buste arancioni, a 7 milioni di italiani

Le lettere con la previsione della pensione futura verranno inviate a 7 milioni di lavoratori nel 2016. “Finalmente le buste arancioni arriveranno a casa degli italiani”, così il presidente Inps, Tito Boeri, annunciando che si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Agid, che permetterà di raggiungere chi non è digitalizzato invitando queste stesse persone a munirsi di spid, il pin unico per accedere ai servizi on line.

L’intervento sul sistema pensionistico per introdurre la flessibilità in uscita “andrebbe fatto adesso” e “se si facesse con la legge di Stabilità per il 2017, andrebbe certamente bene”. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Tito Boeri, a margine della presentazione dell’iniziativa ‘Cittadino digitale’. Boeri ha spiegato che invece “non andrebbe bene intervenire tra tre anni”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Vetro, obiettivo decarbonizzazione centrato. In calo la produzione di bottiglie

L’industria italiana del vetro accoglie la sfida della decarbonizzazione.  Elettrificazione, aumento della quota di energia green impiegata, nuovi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com