PD e Zingaretti: ‘In Basilicata voto preoccupante’

E’ tempo di bilanci in casa PD. Le elezioni in Basilicata hanno confermato la non guarigione ma dalla prima direzione nazionale il nuovo segretario, Nicola Zingaretti, guarda con fiducia al futuro: “In Lucania non siamo riusciti a presentare il simbolo del PD ma un simbolo dentro un’altra dicitura, con 4 liste che insieme hanno ottenuto un risultato e una raccolta di consenti ragguardevole. Da queste elezioni è uscito un voto preoccupante, che conferma la leadership della Lega nel centrodestra“.

Noi – conferma il segretario – dobbiamo continuare a lavorare per riproporre all’Italia un bipolarismo: da una parte il centrosinistra e dall’altra la destra.

Nicola Zingaretti guarda anche in casa M5s e Lega: “Gli elettorati – precisa – stanno iniziando a riflettere su quanto la Lega rappresenti i loro interessi. Un nostro elettorato in passato si è astenuto ma ora sta ricominciando a guardare con interesse alla nostra iniziativa politica. C’è un elettorato che si sente tradito dal M5s nel suo bisogno di cambiamento. E proprio in questo campo di gioco dobbiamo saperci muovere. La strada è lunga ma il nostro obiettivo è offrire un’altra possibilità all’Italia“. Il segretario del PD condivide la posizione M5s sul weekend di Verona: “Ho visto alcuni spot del congresso e sono inquietanti. Si tratta di un passo indietro della storia civile delle democrazie europee’

Chiusura finale sulla mobilitazione del partito dal 5 al 7 aprile: “Protesteremo contro il governo oltre che inizieremo la nostra campagna elettorale. Lo slogan sarà ‘Per amore dell’Italia’ e tutto il gruppo dirigente deve essere coinvolto in questa iniziativa“. Parole chiare da parte del segretario del Partito Democratico che guarda con fiducia al futuro anche se il percorso è ancora lungo.

Circa Redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com