Pax mafiosa con Spada, arrestati Salvatore Casamonica e legale

I finanzieri del Comando provinciale di Roma impegnati nell’operazione “Tom Hagen” stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di Salvatore Casamonica (esponente apicale del clan, attualmente sottoposto al 41-bis, destinatario della misura della custodia cautelare in carcere) e di un avvocato del Foro di Roma (ai domiciliari), entrambi indagati per il reato di concorso esterno in associazione per delinquere di stampo mafioso.

I due, in concorso tra loro e con Fabrizio Piscitelli alias ‘Diabolik’ – il noto capo ultra’ ucciso il 7 agosto 2019 al Parco degli Acquedotti – secondo gli investigatori hanno “contribuito concretamente al perfezionamento di un accordo finalizzato a stabilire la pace fra il clan mafioso Spada e un altro gruppo criminale operante a Ostia capeggiato da Marco Esposito detto ‘Barboncino’, contribuendo, in tal modo, a conservare la capacita’ operativa degli stessi Spada’. Il provvedimento e’ stato emesso dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della capitale.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com