Paura nelle sedi Cisl di Firenze e Roma

In queste ore forti agitazioni si stanno registrando nelle sedi Cisl di Firenze e Roma:

Firenze. ‘Chi concerta è complice’: così recita la scritta  tracciata con inchiostro rosso e affiancata da falce e martello, comparsa nella notte sulla facciata del palazzo a fianco dell'ingresso della sede provinciale Cisl di Firenze, in via Carlo Del Prete. La scritta è stata scoperta questa mattina all'apertura della sede. Oggi il segretario generale Raffaele Bonanni è nel capoluogo toscano per la riunione del Consiglio generale regionale del sindacato. 

 

I precedenti: nel 2011. Non è il primo episodio questo, già  nel gennaio del 2011 la sede Cisl di Firenze fu imbrattata con vernice. “Ancora uno sfregio alla nostra sede, con una scritta che evoca fantasmi del passato”, ha commentato il segretario generale della Cisl fiorentina, Roberto Pistonina. “È il prevalere della logica del non ascolto, della contrapposizione e dello scontro. Una logica che rifiutiamo con tutta la forza possibile”.

 

Roma.  La sede della Fim Cisl di Roma in via Ruggero Bonghi, 38, è stata devastata questa mattina da un gruppo di militanti del ‘Collettivo militante Noi saremo. Un lavoratore che si trovava all'interno della sede è stato picchiato. Durante il blitz sono stati registrati lanci di vernice, uova, volantini inneggianti allo sciopero di domani della Cgil. “I danni sono ingenti. In questo momento, precisa una nota, la sede della Fim Cisl è presidiata dai Carabinieri”. 

Circa admin

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com