Paura in Italia: ‘La Tunisia scarcera 1600 detenuti. Ce li ritroveremo tutti qui’

In partenza dalla Tunisia e il rischio terrorismo per l’Italia aumenta. Tunisi ha da poco concesso l’indulto a 1600 detenuti. In Italia c’è paura. Come riporta il Tempo da luglio sono già arrivate dal Paese africano alle coste italiane 2700 persone partite proprio da questa zona.

Alcune fonti locali hanno riportato a Il Tempo che il flusso di migranti tunisini che da mesi arriva a Lampedusa e in Sicilia sarebbe a rischio. Insomma, la minaccia è reale. E soprattutto difficile da controllare o fermare. Ogni giorno, infatti, sono decine i giovani tunisini che arrivano in Sicilia a bordo di piccole imbarcazioni. Le fonti tunisine ci avvertono: su questi barconi potrebbero inoltre nascondersi dei foreign fighter di ritorno dalla Siria e dall’Iraq. Secondo i dati  forniti dal Forum  tunisino per i diritti economici e sociali (Ftdes), solo il 2% di coloro  che decidono  di raggiungere l’illegalmente l’Italia sono donne. Per il resto si tratta di giovani, tra i 20 e i 30 anni, che decidono di arrivare in Italia anche in modo clandestino.

Giorgia Meloni in merito è chiara: ‘A chi si entusiasma per l’affermarsi di posizioni sovraniste in Europa dico che si rallegra per qualcosa che va contro gli interessi dell’Italia, perché il moltiplicarsi di frontiere sigillate non è un vantaggio per l’Italia e dovremmo contrastare queste posizioni sul piano politico e diplomatico e il Parlamento dovrebbe condividere tale impostazione. Il contrasto andrebbe fatto ai loro cervelli e a chi finge di non vedere, dimenticando che le responsabilità gravi di una situazione immigratoria fuori controllo è tutta del Pd  che ha sottovalutato e negato il problema per poi riprenderlo per i capelli’.

 

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com