Paul McCartney il 10 giugno in piazza del Plebiscito, Napoli torna capitale della musica

 Paul McCartney si esibirà a Napoli, in piazza Plebiscito il 10 giugno, e alle Mura Storiche di Lucca, per il «Lucca Summer Festival», il 13 giugno. 

Da almeno tre anni D’Alessandro & Galli, agenzia di promoting toscana guidata da Mimmo D’Alessandro e Adolfo Galli lavorava a un ritorno in Italia in grande stile, dopo l’exploit 2013 all’Arena di Verona. Gli obiettivi erano essenzialmente due: il «Lucca Summer Festival», ultraventennale kermesse organizzata dalla stessa D’Alessandro & Galli che nelle ultime cinque edizioni ha messo in fila, tra gli altri, Bob Dylan, Rolling Stones, Roger Waters e Elton John, e l’anfiteatro di Pompei.

 Il concerto di Napoli avrà una capienza tra le 22mila e le 25mila persone: la cifra è in corso di definizione. Tre le fasce di prezzo: posti in piedi da 78 euro, posti in piedi pit a 130 euro e tribuna numerata a 220 euro.

A Lucca la capienza sarà di 40mila persone. Posto in piedi da 86 euro, posto in piedi pit da 130 euro e tribuna laterale numerata da 220 euro. Venerdì 22 novembre alle ore 10 partirà la pre sale online in esclusiva per gli ascolatori di Virgin Radio. Da lunedì 25 novembre alle 10 via alle prevendite sui portali di TicketOne e D’Alessandro e Galli.


Organizzare concerti in un’area archeologica non è mai banale, considerando il delicatissimo equilibrio tra conservazione del sito e pratiche burocratiche che si rende necessario. Più agevole lavorare a Napoli: piazza Plebiscito è di fatto una venue che si presta ai grandi raduni. E, dal concerto di Bruce Springsteen del 2013 in avanti, ha recuperato attitudine rock.

Sfumata l’ipotesi Pompei, sarebbe stato lo stesso McCartney a decidere di scommettere su Napoli. Nei confronti del capoluogo campano ha una certa predilezione: ci ha suonato nel 1991 al Palapartenope, per l’«Unplugged Summer Tour» portato in Italia dallo stesso Mimmo D’Alessandro dove cantò ’O Sole Mio, come la tradizione locale impone.

Circa Redazione

Riprova

LO SCEMPIO DEI BAMBINI IN CARCERE: STIAMO RUBANDO IL FUTURO A CREATURE FRAGILI ED INNOCENTI

Quando ho assunto le funzioni di Garante regionale dei diritti delle persone detenute mi sono …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com