Patrimonio Italiano Award 2021: vince ‘Un Posto al Sole’

Arriva un nuovo riconoscimento nel ricco palmares della soap italiana dei record, ‘Un Posto al Sole’. L’amatissima serie, appuntamento imperdibile di Rai3 per milioni di telespettatori, porta a casa il premio Patrimonio Italiano Award 2021. Per il secondo anno consecutivo, infatti, UPAS ottiene il prestigioso titolo che celebra le eccellenze italiane capaci di valorizzare la nostra cultura nel mondo.

“Siamo lieti di annunciarvi che anche quest’anno gli italiani nel mondo hanno scelto ‘Un Posto al Sole’ per la categoria Produzioni TV del Patrimonio Italiano Award”, si legge nel post entusiasta su Instagram. E ancora: “Ritireranno il premio presso la Camera dei Deputati a Roma la Produttrice RAI del Centro di Produzione di Napoli, Cinzia Guzzi, e gli attori Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Giulia Cavalli. Infinite grazie per questo prestigioso riconoscimento”.

Oltre ai volti più amati della soap napoletana, la cerimonia ospiterà anche Salvatore Esposito (premiato per i ruoli in ‘Gomorra’ e nella quarta stagione di ‘Fargo’). Premiati anche Patricia de Stacy Harrison del National Italian American Foundation (NAIF) e lo stilista Alviero Martini.

Dalla tv al cinema, dalla moda allo sport, dalla letteratura alla cucina: l’Italia amata dai compatrioti all’estero gode di ottima rappresentanza. Tra gli altri nomi che saranno ai Patrimonio Italiano Awards figurano, per esempio, il CT della nazionale Roberto Mancini e la chef Ale Gambini. La cerimonia è in calendario per il 29 marzo alle ore 12 presso la Camera dei Deputati a Roma sotto la guida delll’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald.

In questa edizione 2021, tra l’altro, è stata introdotta una novità che riguarda i media italiani più seguiti all’estero. Già svelati i vincitori della categoria radio, ovvero London One Radio (Londra), Radio ICN (New York) e Radio Blu Italia (con sede ad Adelaide, Australia).

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com