Pasqua, a Torino guardia di finanza sequestra 3mila articoli pericolosi

Erano in vendita in vista delle imminenti festività pasquali, gli oltre 3mila articoli a tema sequestrati, nei giorni scorsi, dalla guardia di finanza di Torino, in un emporio del pinerolese perché potenzialmente pericolosi. Tra gli oggetti sequestrati, centinaia di giochi per bambini, articoli ricreativi e decorazioni, venduti sprovvisti di denominazione legale o merceologica, dei dati dell’importatore, dei dati riguardanti la presenza di materiali o sostanze pericolose e le modalità di smaltimento, con evidenti rischi, sottolineano le fiamme gialle, per la sicurezza dei consumatori.

Nel corso dell’intervento, sono stati anche trovati centinaia di dispositivi di protezione individuale, guanti e calzature, sprovvisti di marcatura CE. Il titolare del negozio, un imprenditore cinquantenne di origini cinesi, è stato sanzionato per migliaia di euro per aver violato le norme sulla sicurezza dei prodotti.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com