Pasqua a porte chiuse in Vaticano. Papa Francesco: “Prego per chi continua a lavorare”

Pasqua a porte chiuse in Vaticano. La Santa Sede, come precisato dal proprio ufficio stampa, ha deciso di continuare con le misure restrittive anche nella Settimana Santa per riaprire (forse) dal Lunedì dell’Angelo o poco dopo. Al momento non ci sono informazioni sulla consueta Via Crucis del Venerdì Santo. Non dovrebbe essere svolta la consueta processione al Colosseo ma nei prossimi giorni il Vaticano dovrebbe comunicare altri dettagli.

 Secondo Angelus a porte chiuse per il Pontefice che ha voluto ringraziare le persone che stanno lavorando in questo momento per cercare di mandare avanti il Paese. “Questa domenica di Quaresima – ha detto Papa Francesco – preghiamo per gli ammalati e per le persone che soffrono. Oggi vorrei fare con tutti voi, una preghiera speciale per le persone che con il loro lavoro garantiscono il funzionamento della società: i lavoratori delle farmacie, dei supermercati, del trasporto, i poliziotti. Preghiamo per tutti coloro che stanno lavorando perché in questo momento la vita sociale, la vita della città, possa andare avanti“. “L’isolamento per l’epidemia – ha concluso Bergoglio nel suo messaggio – faccia capire il valore dell’unità per i cristiani“.

 La decisione della Santa Sede di restare chiusa fino a Pasqua non riguarda anche le altre Chiese. Il Vicariato, infatti, ha sospeso le messe e tutte le altre attività parrocchiali fino al 3 aprile. Le decisioni non saranno prese prima di qualche settimana. Le funzioni con la presenza dei fedeli dovrebbero riprendere dal 4 ma non possiamo escludere un ulteriore prolungamento di questa misura. Molto dipenderà da come andranno le prossime settimane con la curva che, secondo diversi studi, potrebbe entrare nella fase di calo anche se non si possono avere delle certezze.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com