Raffaele Fitto in una recente immagine d'archivio. ANSA/ANGELO CARCONI

Parte il tour elettorale dell’on. Fitto: ‘In viaggio veso il cuore della Puglia per un grande cambiamento’

“Oggi parte il tour elettorale #alcuoredellapuglia che mi porterà fra le straordinarie bellezze della nostra Regione, Comune per Comune, per confrontarci seriamente sulle grandi questioni che ci riguardano e sui tanti problemi che attanagliano la Puglia per precisa responsabilità di un governo regionale che in questi anni si è rivelato incapace di dare delle risposte. Dall’agricoltura alla sanità, dalle infrastrutture alla pressione fiscale, c’è bisogno di un immediato cambio di passo. La nostra critica su quanto accaduto sarà severa, ma ad ogni punto seguirà una proposta concreta. Il nostro slogan parla chiaro: ‘La Puglia che funziona’. Vogliamo dare una prospettiva di vero cambiamento con un progetto serio per veicolare il futuro della nostra Regione. Oggi, il centrodestra – con 250 candidati seri, capaci e determinati- è davvero nelle condizioni di voltare pagina insieme a tutta la comunità pugliese e nei prossimi giorni esporremo il nostro programma sui grandi temi che coinvolgono lo sviluppo e la crescita della Puglia: una Regione che in questi 15 anni è stata stritolata da slogan e da tanta ipocrisia. Un esempio tra tanti: avrei voluto fare questo viaggio con una macchina elettrica, ma la nostra Regione non è attrezzata e, quindi, sono costretto a compierlo con un’auto ibrida nonostante tutti i proclami sulle politiche ambientali sventolati da qualcuno in questi anni”,

Dichiarazione del candidato presidente, on. Raffaele Fitto, che oggi è partito da Maglie a bordo di un’auto ibrida per iniziare il suo tour elettorale “#alcuoredellapuglia”

“Per noi le liste sono una cosa seria perché le elezioni lo sono e abbiamo schierato il meglio della nostra classe dirigente. C’è chi ha scelto di fare tante liste inutili, quando la legge elettorale è chiara: se una lista non raggiunge il 4% non concorre all’elezione dei candidati. Le liste, quindi, devono essere competitive con candidati che corrono per essere eletti e non per finire in un “supermarket”, come sta accadendo in questi giorni da ‘altre parti’. Alla farsa della politica abbiamo scelto di rispondere semplificando la scelta degli elettori: meno liste, ma tutte fortissime. La nostra campagna elettorale sarà improntata non solo sulla denuncia dei tanti fallimenti della Giunta regionale, ma soprattutto sulle soluzioni da offrire ai pugliesi: abbiamo piena contezza della miriade di problemi che ci sono in Puglia e abbiamo anche le idee e la visione per risolverli”, sottolinea l’on. Fitto.

Anche Giorgia Meloni è impegnata con il tour elettorale in vista delle Regionali. La leader di Fratelli d’Italia si è recata a Lecce, in Puglia, per sostenere il candidato di centrodestra Raffaele Fitto: “A Lecce, nel cuore del barocco leccese per restituire alla Puglia la bellezza di una Regione governata bene” ha esordito per poi continuare: “Michele Emiliano per anni ha pensato di utilizzare la Puglia come trampolino di lancio per la politica nazionale, ma alla fine si è dovuto ricandidare perché a Roma non se lo sono preso” E ancora: “Per noi uno non vale uno, per noi i passanti non si mettono a fare i ministri, perché se ciò accade ti ritrovi uno che non sa di che cosa sta parlando. Noi chiediamo competenza, serietà, studio. I politici devono sapere di cosa parlano. La competenza è un valore e uno non vale uno”. La leader di FdI ha aperto il comizio con l’Inno nazionale.

Circa Redazione

Riprova

Cittadinanza, Tajani lancia lo ‘Ius Italiae’ con il disappunto leghista

‘Nessuna intenzione di favorire l’immigrazione illegale, ma la società cambia e il centrodestra non può …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com