Papa: soluzioni praticabili per la pace, regni il silenzio delle armi

 

“Che regni nel silenzio delle armi. E’ l’appello del Papa per Siria e per i ‘paesi vicini’, affinché mettano in atto  soluzioni praticabili che rispettino la dignità di ogni persona umana, i suoi diritti e la sua religione”. Lo ha detto il Papa all’Angelus implorando per Siria e Mo il dono della pace e “silenzio delle armi”.

 

“Voi conoscete bene – ha detto il Papa – la tragedia dei conflitti e della violenza che genera tante sofferenze. Purtroppo, il fragore delle armi continua a farsi sentire, come pure il grido delle vedove e degli orfani. la violenza e l’odio invadono la vita e le donne e i bambini ne sono le prime vittime”. Perché, si chiede il Papa, “tanti orrori” e “tanti morti”?. E qui ha fatto “appello ai paesi arabi e alla comunità internazionale perché propongano soluzioni praticabili che rispettino la dignità di ogni persona umana”. Ha chiesto poi “il silenzio delle armi e la cessazione di ogni violenza”.

Siria: Iran ammette cooperazione. Il comandante dei Pasdaran iraniani ha confermato che forze della sua formazione stanno operando in Siria dopo che la notizia era stata pubblicata dal Wall Street Journal. E’ la prima volta che l’Iran ammette pubblicamente l’azione della ‘Forza Qods’ in Siria anche se ha sempre negato di appoggiare militarmente Assad.

 

Gli attivisti intanto rendono noto che i bombardamenti sono ripresi, in particolare ad Aleppo e nella provincia di Hama. Ieri ci sono state 140 vittime.

Circa admin

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com