Pope Francis carries his work bag in Rome's Fiumicino International airport, Sunday, July 5, 2015, as he boards his flight to Quito, Ecuador, where he will start a week-long trip to South America, including Bolivia and Paraguay. Francis is taking his "church for the poor" to three of South America's poorest and most peripheral countries, making a grueling, week-long trip that will showcase the pope at his unpredictable best: speaking his native Spanish on his home turf about issues closest to his heart. (ANSA/AP Photo/Riccardo De Luca)

Papa: in Ecuador, Bolivia, Paraguay da oggi al 13

Papa Francesco è partito per l’Ecuador. L’airbus A330 dell’Alitalia è decollato alle 9,15 dall’aeroporto di Fiumicino. L’arrivo all’aeroporto internazionale “Mariscal Sucre” di Quito è previsto alle 15 ora locale, le 22 ora italiana.
E Quito è anche la prima tappa del nono viaggio internazionale del Papa, che lo porterà prima in Ecuador, poi in Bolivia e Paraguay, con rientro a Roma lunedì 13 luglio. Fino a questo momento è il più lungo viaggio del pontificato, ed è la prima volta che il papa latinoamericano va di sua iniziativa nel suo continente: è stato a Rio nel 2013, ma per la Gmg che aveva convocato Benedetto XVI. Nei giorni in sud America il Pontefice passerà dalle Ande alla zona amazzonica, cambiando diverse volte altitudine, per esempio con i 2.800 metri di Quito, i 40 di Guayaquil, i 4.000 di El Alto, l’aeroporto internazionale più alto del mondo.
Il Pontefice incontrerà popoli di diverse etnie, indigeni, meticci, figli dell’immigrazione europea. Ascolterà diverse lingue, da quelle andine al guaranì che con lo spagnolo è delle lingua ufficiale Paraguay. Cambierà tre fusi orari. Il Papa parteciperà alla cerimonia di benvenuto nell’aeroporto Mariscal Sucre e poi percorrerà circa 40 chilometri in papamobile per raggiungere la nunziatura, in quello che presumibilmente sarà il primo bagno di folla di questo viaggio.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com