Pope Francis speaks during his visit to the University Roma Tre. Rome, 17 February 2017. ANSA/CLAUDIO PERI

Papa Francesco visita l’Università Roma Tre. Bagno di folla

Non appena lasciata la sua Ford Focus e percorse le prime scale incontro alla postazione a lui riservata all’Università di Roma Tre Francesco è stato investito da un bagno di folla con tanti che gli hanno chiesto di fare foto e selfie assieme. La visita del Papa all’ateneo durerà in tutto circa due ore. Uno dei fedeli avvicinatosi gli ha detto: ‘Santità, preghiamo per lei’ e lui di rimando: ‘Sì pregate per me’.

Il Papa si è lungamente intrattenuto all’esterno del Rettorato per salutare le tante persone presenti, stringere le mani, dispensare benedizioni, e non rinunciando mai a mettersi in posa per i selfie a chi glielo chiedeva.

‘Bisogna abbassare un po’ il tono e bisogna parlare meno e ascoltare di più, c’è, a livello mondiale, una violenza verbale nei singoli e nella comunità, che sta facendo perdere il senso della costruzione sociale, della convivenza sociale, che si fa prima di tutto con l’ascolto e il dialogo’,  lo ha detto il Papa incontrando docenti, studenti e personale della università RomaTre, in un ampio discorso a braccio in risposta alle domande di quattro studenti.

Circa Redazione

Riprova

‘SDATTE – FEMMINILE NON CONFORME’, rassegna di spettacoli e performance al femminile, dal 25 al 28 aprile al Teatro Furio Camillo-Roma

Il Teatro Furio Camillo ospita dal 25 al 28 aprile la prima edizione della rassegna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com