Pope Francis during an audience for the Holy Year of Mercy, in St. Peter's Square, at the Vatican, Saturday, May 14, 2016. ANSA/ ANGELO CARCONI

Papa Francesco: ‘Tanti amano i gatti e ignorano i vicini’

 CITTA’ DEL VATICANO.  ‘Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti ai cani, e poi lasciano senza aiuto la fame del vicino e della vicina, no no, d’accordo eh?’,     ha rimarcato il Papa nella udienza giubilare in piazza San Pietro, nella quale ha invitato a stare attenti a non identificare la pietà con quel pietismo piuttosto diffuso  che è solo una emozione superficiale che offende l’ altro. La pietà non va confusa con la compassione per gli animali che vivono con noi, accade infatti che a volte si provi verso animali e si rimanga indifferenti di fronte alle sofferenze dei fratelli. La pietà, ha spiegato papa Francesco, è uno dei sette doni dello Spirito santo che il Signore offre ai discepoli per renderli docili alle ispirazioni divine.
   

Circa Cocis

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com