Papa Francesco rivela: “Mi volevano morto, erano pronti al conclave”

“Sono ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto“. La particolare dichiarazione è arrivata direttamente da Papa Francesco, che durante il colloquio con i Gesuiti durante il suo viaggio apostolico in terra slovacca ha raccontato un brutto periodo del suo mandato.

“So che ci sono stati incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. Preparavano il conclave. Pazienza! Grazie a Dio, sto bene”, ha detto il pontefice.

Al centro della discussione il difficile intervento chirurgico di resezione di un tratto del colon che l’ha visto ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per una stenosi diverticolare del sigma a inizio luglio.

“Come sta?” Il Papa risponde con una frase che lascia i cronisti senza parole: “Sono ancora vivo”

In seguito all’operazione Bergoglio, 84 anni, è rimasto ospedalizzato in terapia intensiva post operatoria per motivi precauzionali, ma tanto è bastato per far parlare le malelingue e pensare a un suo successore.

Fare quell’intervento “è stata una decisione che io non volevo prendere”, ha raccontato ancora Papa Francesco. “È stato un infermiere a convincermi. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti”.

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com