Papa Francesco in Thailandia: inizia il tour in Asia

Inizia da Bangkok la prima tappa del viaggio apostolico in Asia di Papa Francesco. Il pontefice è arrivato questa mattina, alle 6:00 ore italiane, nella capitale della Thailandia e con oggi il Papa ‘festeggia’ il suo cinquantesimo Paese visitato dall’inizio del suo pontificato. Bergoglio è stato accolto in aeroporto da rappresentanti delle istituzioni, dal Nunzio apostolico in Thailandia e dai vescovi del Paese assieme ad un gruppo di bambini con gli abiti tradizionali. Successivamente si trasferirà in Nunziatura. Oggi non sono previsti discorsi ufficiali.
Subito dopo si è trasferito in auto alla nunziatura apostolica di Bangkok dove è stato accolto dal personale della rappresentanza pontificia.
“Grazie per accompagnarmi in questo viaggio – ha sottolineato il Papa durante il volo verso l’Asia ai giornalisti, secondo quanto riferisce ‘Vatican News’ -, grazie per il vostro lavoro: fa tanto bene alla gente essere informata, conoscere queste culture che sono lontane dall’Occidente”.

Ad accogliere papa Francesco all’aeroporto di Bangkok c’è anche la cugina del pontefice, suor Ana Rosa Sivori, salesiana argentina ma da oltre cinquant’anni missionaria in Thailandia. Sarà lei a fare da interprete al Papa.

Circa redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com