Crowds watch as Pope Francis motorcade moves through New York City streets, Thursday, Sept. 24, 2015, on the way to St. Patricks Cathedral where he will lead an evening prayer service. (ANSA/AP Photo/Richard Drew, Pool)

Papa Francesco, bagno di folla a Central Park

Papa Francesco è partito stamattina (ora locale) per Filadelfia, terza e ultima tappa del suo viaggio negli Stati Uniti. L’arrivo in aereo a Filadelfia è previsto alle 15.30 italiane (le 9.30 locali) e dopo un’ora il Papa ha in programma la messa con i vescovi, il clero, i religiosi e le religiose della Pennsylvania nella cattedrale. Alle 22.45 italiane (le 16.45 locali), l’incontro per la libertà religiosa con la comunità ispanica e altri immigrati nell’Independence Mall. Nella notte italiana, con inizio all’1.30 di domenica (le 19.30 di sabato a Filadelfia), il Papa sarà invece alla grande festa delle Famiglie – con star come Aretha Franklin e Andrea Bocelli tra gli ospiti – e alla veglia di preghiera al Benjamin Franklin Parkway. Domani, sempre a Filadelfia, Francesco chiuderà l’Incontro mondiale delle famiglie 2015, prima di ripartire per Roma.

Ieri sera, parata di star al Madison Square Garden durante il programma che ha preceduto la messa del Papa. In apertura il coro Gospel di Saint Charles Borromeo che ha cantato ‘Giving Glory’ e ‘Unceasing Praise’, poi l’introduzione da parte di attore Martin Sheen, celebre per il suo ruolo nel film ‘Apocalypse Now’. Tra i cantanti: Jennifer Hudson ha intonato, strappando lunghi applausi, ‘Alleluia’, il baritono Norm Lewis ha cantato l’Ave Maria. Lewis è stato il primo afro-americano ad avere un ruolo da protagonista nello show di Broadway ‘Il Fantasma dell’opera’. Gloria Estefan ha cantato in spagnolo il brano ‘Beyond’, (Mas Alla). Il cantante e attore James ‘D’ Train ha intonato ‘On Eagle’s Wing’, la star di Broadway Kelli O’Hara ha cantato ‘The Lord’s Prayer. Siparietto anche con Stephen Colbert che ha ringraziato il Papa per essere a New York.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com