epa05960753 Pope Francis (C) accompanied by Leiria-Fatima Bishop Antonio Marto (R) changes skull-caps with a young child at the entrance of the Our Lady Rosario Cathedral at the Fatima Sanctuary, in Leiria, Portugal, 13 May 2017. Pope Francis is in visiting Fatima on 12 and 13 May on the 100th anniversary of the apparent appearances of the Virgin Mary to three shepherd children in 1917. EPA/PAULO CUNHA / POOL

Papa a Fatima: oggi canonizza pastorelli, poi rientro a Roma

Il Papa è giunto nella basilica del santuario di Fatima, sul cui sagrato celebrerà la messa per la canonizzazione dei due pastorelli che cento anni fa, questo stesso giorno, assistettero con la cugina Lucia alla prima delle apparizioni della Vergine, riconosciute dalla Chiesa come evento soprannaturale, già nel 1930. Papa Francesco, prima di andare in sacrestia per indossare i paramenti, si è fermato in preghiera, in piedi e in silenzio, davanti alle tombe di Francesco e Giacinta.

Dopo la veglia di ieri, con la suggestione di 600.000 candele accese nella notte a dimostrazione dell’attaccamento dei portoghesi, e non solo, al messaggio di Fatima, tutto è pronto nella spianata davanti al santuario per la messa che papa Francesco celebrerà alle 10 ora locale (le 11 in Italia), per la canonizzazione di Giacinta e Francisco Marto, i due pastorelli che dal 13 maggio 1917, esattamente cento anni fa, ebbero visioni della Vergine, riconosciute dalla Chiesa come fenomeno soprannaturale già nel 1930. Prima di celebrare la messa, l’agenda del Papa prevede un incontro privato, nella saletta di ricevimento della Casa ‘Nossa Senhora do Carmo’, con il primo ministro del Portogallo, Antonio Luis Santos da Costa. Dopo la messa il Pontefice pranzerà con i vescovi portoghesi e il seguito papale e successivamente, dopo una breve cerimonia di congedo nella base aerea militare di Monte Real, partirà per Roma. L’arrivo è previsto all’aeroporto di Ciampino per le 19,05, ora italiana.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com