Da sin: Il nuovo presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Fosti, le vicepresidenti Claudia Sorlini, Paola Pessina e Giuseppe Guzzetti che lascia la guida dell'ente milanese dopo 22 anni a Milano, 28 maggio 2019. ANSA/Fondazione Cariplo EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Paola Pessina, dopo gli insulti a Giorgia Meloni, si dimette dalla Fondazione Cariplo

L’ex sindaco di Rho e vicepresidente della Fondazione Cariplo Paola Pessina sui social aveva insultato Giorgia Meloni: ‘Giorgia Meloni sta diventando calva. L’eccesso di testosterone, oltre che cattivi fa diventare brutti’. Poi  si era poi scusata con la leader di Fratelli d’Italia, ma  sono arrivate le dimissioni dalla Fondazione Cariplo.

Il presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Fosti, e la vicepresidente, Paola Pessina, hanno avuto un colloquio sul post pubblicato nei giorni scorsi sul profilo Facebook personale della  Pessina, nei riguardi dell’on. Giorgia Meloni – si legge in una nota della Fondazione -. Hanno convenuto che le affermazioni e il linguaggio utilizzati in quella occasione non rispecchino in alcun modo i valori che la Fondazione incarna e l’atteggiamento che ogni giorno pone nel proprio operato, risultando inappropriati soprattutto per chi riveste un ruolo istituzionale.

La dottoressa Pessina aveva già posto le proprie scuse pubbliche all’on. Meloni, ma – continua la nota – per coerenza e rispetto della Fondazione, ha ritenuto di presentare le proprie dimissioni. Il presidente Fosti ha accolto la decisione con profondo rammarico per tutti gli attori coinvolti, riconoscendo a Paola Pessina, in questa circostanza, la coerenza di chi sa ammettere i propri errori.

Paola Pessina aveva rivolto quegli insulti a Giorgia Meloni a ridosso dell’intervento della leader di FdI contro Giuseppe Conte nel merito del prolungamento dello stato d’emergenza.

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com