PanoraminFest: buon gusto con le tipicità dei Monti Lattari

Venerdì sera 31 agosto a La Panoramica di Sant’Antonio Abate, la prima edizione dell’attesa manifestazione

Tutto pronto! Al via la prima edizione del PanoraminFest, evento che promuove tipicità locali, cultura e gusto dei Monti Lattari, del quale si parla già tanto.

L’appuntamento è per venerdì  31 agosto 2018, alle ore 21 al “Ristorante Pizzeria La Panoramica” a Sant’Antonio Abate, rinomata località del Napoletano affacciata sulla Penisola Sorrentina. Rappresenterà anche una bella occasione per salutare piacevolmente  l’Estate sulla splendida terrazza panoramica da cui si gode di una splendida vista a perdita f’occhio.

PanoraminFest nasce nell’intento degli ideatori e organizzatori Rita Donnarumma e Luigi Arpaia – rispettivamente titolare e chef della location ospitante – per valorizzare i migliori prodotti del territorio dei Monti Lattari. Partecipi di questo obiettivo i fornitori del Birrificio Artigianale “Boccale dei Re” di Santa Maria la Carità; Cantine Mariano Sabatino; Pasticceria Crema & Cioccolato; Biscottificio Calabrese; Azienda Agricola Ruocco, oltre alla rivista CamCampania, media partner della serata. Tutti concordi con l’impostazione del locale, tesa a promuovere le risorse della zona.

Il menu nello specifico presenterà le specialità locali tipiche ed artigianali interpretate per esaltarne il gusto. Magistralmente esaltati come si evince dal menù proposto per la serata.

Saranno serviti: Cuppetiello di Benvenuto e Bollicine; Carpaccio di Manzo “Razza Agerolina”  con caponatina di verdure;

tarallo di Lettere a doppia cottura e scaglie di caciotta dei Monti Lattari; Pacchero di Gragnano ripieno al Provolone del Monaco con tre consistenze di pomodoro e basilico; Rigatelli al ferretto con ragù di cinghiale e porcini; Morbido di Manzo cotto a bassa temperatura con giardinetto di verdure di stagione; Pre-dessert; Dolce della Pasticceria Crema & Cioccolato.

In accompagnamento: Spumante Ephuria delle Cantine Mariano Sabatino; Birra Nesea del Birrificio Artigianale “Boccale dei Re” di Michele Sicignano.

La parte musicale verrà curata da Gerardo Di Nola.

Info: La Panoramica, via San Giorgio – 80057 Sant’Antonio Abate (NA)

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

FOTOGRAFIA EUROPEA OFF | “A SINGLE MOMENT” mostra fotografica di Anna Caterina Masotti | 27 aprile ore 18 | Reggio Emilia

In occasione di Fotografia Europea 2024, nell’ambito del Circuito OFF, dal 27 aprile all’11 giugno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com