Pallone d’Oro 2018: i nomi dei candidati

Grande attesa per il premio più ambito dai calciatori, quel Pallone d’Oro che è stato alzato al cielo dai campionissimi, da vere e proprie leggende del mondo del calcio. Vincere l’ambitissimo riconoscimento significa entrare a far parte di una cerchia ristretta di Calciatori fuori dalla norma, in grado di dare spettacolo ed essere decisivi per il proprio club e per la propria Nazionale.

 Ovviamente la vittoria del Pallone d’Oro porta con sé le classiche polemiche su chi avrebbe dovuto vincerlo  e chi avrebbe meritato di più. Anche questo fa parte del gioco e non potrebbe essere altrimenti. D’altronde nella lista dei vincitori mancano giocatori del calibro di Paolo Maldini, tanto per fare un nome dei grandi esclusi.

 Se negli ultimi anni l’assegnazione del Pallone d’Oro ha fatto da giudice nell’eterna sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi, questa volta c’è l’imbarazzo della scelta anche alla luce dei nuovi equilibri del calcio mondiale. Come di consueto, l’organizzazione ha presentato con qualche ora di anticipo rispetto alla presentazione ufficiali, i nomi di alcuni dei candidati all’ambitissimo premio.

I nomi sono quelli di Sergio Aguero, Alisson Becker, portiere fuoriclasse che con la Roma ha vissuto una stagione d’oro, Gareth Bale, sempre in discussione ma sempre importantissimo per il Real Madrid, Karim Benzema ed Edinson Cavani, che con la sua Nazionale ha accarezzato la grande impresa negli ultimi Mondiali di Russia. Di seguito i nomi dei primi cinque candidati svelati da France Football: Ovviamente le anticipazioni non svelano i nomi caldi in corsa per il Pallone più prezioso di tutti.

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com