Palermo, settima circoscrizione, aula consiliare intitolata a Craxi: ‘Con lui l’Italia era la terza potenza mondiale’

A seguito dell’approvazione della delibera per l’intitolazione dell’Aula consiliare della settima circoscrizione di Palermo, in via Eleonora Duse 31, il gruppo di Forza Italia intende chiarire una posizione inequivocabile: ‘La proposta non è figlia esclusiva dell’opposizione’.

Come precisa il consigliere forzista, Natale Puma: ‘Il consiglio circoscrizionale funziona. La maggioranza è dettata da ciò che di volta in volta si presenta in aula. Invito dunque il collega Ferdinando Cusimano (Sicilia Futura) a ordinare le idee, per capire con quale corrente politica identificarsi. La delibera non è stata approvata solo dai banchi dell’opposizione, bensì da una maggioranza frutto di espressione democratica e trasversale. Si ricorda che il consigliere Cusimano, a seguito dell’approvazione ha subito critiche anche da esponenti del Pd, come Vincenzo Sandovalli, per il quale ‘votare alcuni provvedimenti in modo congiunto è sinonimo di un coinvolgimento – come testimoniano i numeri – sia del centrodestra che del centrosinistra’.

La figura di Bettino Craxi, al di là delle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto, è legata a un periodo storico in cui l’Italia rappresentava la terza potenza mondiale. Il Craxi statista non è in discussione: sono note le sue proposte per riformare e modernizzare dalle fondamenta le Istituzioni Italiane. Con tale spirito, dunque, Forza Italia di concerto con le altre espressioni politiche all’interno del Consiglio di circoscrizione, ha approvato il provvedimento.

 

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com