Palazzo Venezia: Carnevale d’Epoca per una magica serata

Il Carnival Party più originale, coinvolgente e raffinato è d’Epoca e si svolgerà stasera nello splendido contesto di Palazzo Venezia. Alle ore 21 in punto i saloni dell’antico palazzo nobiliare si apriranno al pubblico per l’evento number one del Carnevale Napoletano, in un’atmosfera magica in cui la macchina del tempo riporterà indietro gli ospiti, proiettandoli in un contesto suggestivo e di rara bellezzaChi non ha mai indossato le vesti di personaggi famosi del passato, potrà vivere un’emozione nuova, in una indimenticabile serata. Chi lo ha già fatto, rivivere un’esperienza sempre piacevole.
E quale luogo potrebbe essere migliore di una location storica, dal passato glorioso e sfarzoso, tuttora polo attrattivo per eventi di qualità all’insegna dell’arte e della cultura?Nelle sale rappresentative di Palazzo Venezia Napoli, gli ospiti – nei ruoli prescelti di donne e uomini illustri, eroi ed eroine, personaggi storici e del mito – saranno accolti con tutti i riguardi mentre lo splendido giardino pensile, piccolo tesoro naturale nel cuore del centro antico della città e la Casina pompeiana, torneranno per una incantevole sera a ripopolarsi di dame del Rinascimento, reali del ‘700 con la loro sfarzosa corte, nobili dell’800 pronti a sfidarsi a duello per il sorriso di romantiche nobildonne in abiti di velluto con corone di fiori nei capelli e ..
In un turbinio di luci e colori e incantevoli suoni, la festa conquisterà gli ospiti e li trascinerà verso una dimensione in cui l’allegria  sarà assoluta sovrana… e il gusto pure, giacché è previsto anche un invitante e succulento buffet per una cena in maschera a base delle specialità tipiche del Carnevale. Quindi, non mancherà la caratteristica lasagna, e neppure mancheranno il sanguinaccio con le chiacchiere e tanto altro ancora, a sorpresa, per una festa grandiosa che sazierà gli occhi oltre allo stomaco e sarà musica incantevole per le orecchie, cibo per il palato quanto per l’anima.
Un tuffo nel passato per star bene e godere pienamente la serata più trasgressiva dell’anno, all’insegna dell’assoluto divertimento. Un evento da non perdere assolutamente.
Organizzato con perizia dall’associazione di Palazzo Venezia, il Carnival Party offrirà ai partecipanti anche la gradita possibilità di noleggiare l’abito dei propri desideri, tra un vastissimo assortimento di taglie e tipologie di vestiti a tema per trascorrere il martedì grasso veramente secondo le proprie fantasie, tornando per qualche ora ragazzini spensierati che giocano ad impersonare i personaggi simbolo.
In apertura di serata, la gustosa cena a buffet con le specialità tipiche del menù carnascialesco, vino DOP, dolce, sorprese e.. nel rispetto della tradizione..
Non mancherà naturalmente buona musica per ballare fino a notte, con selezione di qualità, DJ set, tra passato e presente.
Per il noleggio abito, il servizio è a cura dell’associazione culturale Rievocatori fantasie d’Epoca di Francesca Flaminio, specializzata in curate creazioni sartoriali artistiche e relativi accessori, per uomo e donna e affidabile punto di riferimento per i più importanti eventi carnascialeschi a tema (contatti 327 6147454).
L’ Associazione Culturale Rievocatori Fantasie d’Epoca, nata nel 2016 dall’idea dell’attuale presidente Francesca Flaminio, persegue saldi obiettivi legati alla promozione e divulgazione di manifestazioni culturali ricreative. Dalle ricerche storiche ai convegni, ai concerti, fino alle rappresentazioni di strada, come a quelle religiose, ancora, a mostre ed eventi storici rievocativi.
Tutte le iniziative vengono precedute da un accurato lavoro di contestualizzazione storica che inizia dall’analisi degli usi e costumi dell’epoca d’interesse, perseguendo anche l’obiettivo di favorire la salvaguardia del patrimonio artistico, storico e ambientale di un meraviglioso territorio che per due secoli è stata la capitale di uno dei regni più potenti d’Europa, quello delle Due Sicilie.
Cena in maschera e Ballo, DJ set, 5 Marzo 2019 ore 21 – Info 0815528739
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com