Palazzo Spadaro: approvato progetto preliminare (7 milioni di euro, richiesti alla Regione) per alloggi a canone sostenibile

La Giunta municipale ha approvato il progetto preliminare, redatto dall’Ufficio tecnico per un importo complessivo di 7 milioni di euro – Responsabile unico del procedimento il dirigente dell’Area 4, ingegnere Sebastiano Leonardi – finalizzato all’acquisto del Palazzo Spadaro (che si trova fra le vie Luigi Sturzo e Abate Meli) e all’esecuzione di lavori di riqualificazione e recupero dell’intero immobile per realizzarvi alloggi a canone sostenibile.

“Alla luce della revoca del finanziamento del Social housing e data la necessità di mettere in sicurezza un così prestigioso edificio a rischio di crollo nel cuore del centro storico – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – abbiamo dato mandato ai tecnici dell’Utc di predisporre il progetto che la Giunta ha esitato e che stamani abbiamo inoltrato all’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità con la richiesta di finanziamento. L’obiettivo è quello di restituire pieno decoro non soltanto all’immobile in questione, ma anche all’intera porzione del centro storico in cui esso si trova e di favorire, attraverso gli alloggi a canone sostenibile, l’auspicato ripopolamento della parte antica della nostra città. Nei prossimi giorni – conclude il sindaco – incontrerò l’assessore regionale Marco Falcone per presentargli il progetto. Confido in un’adeguata attenzione della Regione siciliana nei confronti di Caltagirone”.

Circa Redazione

Riprova

Palermo. Ance: ‘Due milioni di container cercano casa. Attrezzare i porti del Sud Italia’

Da quando è scoppiata la crisi del Canale di  Suez, ogni giorno circa 2 milioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com