Pakistan: 25 soldati uccisi in attacco Nato

Un checkpoint delle forze di sicurezza pachistane,  è stato attaccato da elicotteri Nato provenienti dall’Afghanistan hanno attaccato oggi un checkpoint delle forze di sicurezza pachistane. Lo scontro,  ha causato la morte di 25 militari pachistani, fra cui due ufficiali, e il ferimento di altri 15. Lo riferiscono fonti si dicurezza.

L’attacco, hanno precisato fonti tribali, è avvenuto nell’area di Salalah della Mohmand Agency, al confine pachistano-afghano e l’azione degli elicotteri Nato “é durato a lungo”. Al riguardo un responsabile dell’esercito pachistano, che ha chiesto di non essere identificato, ha dichiarato che “otto membri delle forze di sicurezza sono morti nel bombardamento, compreso un maggiore”. Da parte sua un responsabile dell’ufficio stampa militare (ISPR) ad Islamabad ha confermato l’incidente senza però fornire un bilancio di vittime.

Al riguardo un portavoce militare pachistano ha ribadito che “elicotteri della Isaf/Nato hanno realizzato la notte scorsa un attacco non provocato e non giustificato nella Mohmand Agency”. I vertici militari a Rawalpindi hanno tenuto una riunione di emergenza sull’accaduto.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com