Pagare la Tari online

Fare lunghe file in Posta o dal tabaccaio per pagare le tasse oggi non è più necessario: il pagamento della TARI online è semplice e sicuro. Grazie ai pagamenti sul web è possibile accorciare di molto le tempistiche di pagamento, saltando lunghe code e senza il bisogno di prendere l’auto o i mezzi pubblici. Pagare la tassa sui rifiuti online permette quindi di risparmiare notevolmente tempo e denaro.

Le tempistiche del pagamento della TARI online

Il pagamento della TARI online non richiede tempistiche più lunghe rispetto al pagamento fisico, anzi. Tramite il pagamento online, infatti, è possibile ottenere il saldo immediato della tassa sui rifiuti. Accedendo comodamente dallo smartphone o dal pc, attraverso l’app o il browser, si può controllare che il pagamento sia stato effettuato e sarà possibile verificarne lo stato in qualsiasi momento.

Effettuare il pagamento della TARI online è quindi non solo sicuro e conveniente, ma anche rapido e immediato! Tra i vantaggi di pagare online le tasse ci sono quindi:

  • l’eliminazione dei tempi di attesa e delle code
  • la possibilità di saldare in qualsiasi orario o giorno senza verificare orari di apertura o di chiusura
  • la velocità di pagamento

Il pagamento della tassa rifiuti online è sicuro?

Quando si paga online è importante essere sicuri che i dati personali e della Carta di Credito non vengano sottratti. Grazie al protocollo XML 3DSecure di PayTipper, partner di Libero, è possibile effettuare il pagamento della TARI online in modo sicuro: grazie a questa tecnologia innovativa, infatti, si prevengono furti di identità o truffe online. In questo modo pagare online i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia), il bollo auto e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione è a prova di hacker.

PagoPA per la TARI online

PagoPA è il sistema realizzato dall’Agenzia Digitale Italiana per permettere ai cittadini di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Da Libero Pay attraverso PayTipper è possibile eseguire pagamenti tramite il sistema PagoPA: una volta ricevuto da un ente pubblico un avviso di pagamento come la TARI, il contribuente può effettuare il pagamento direttamente online partendo da Libero Pay.

Come pagare la TARI online

Per procedere con il pagamento della tassa sui rifiuti online è sufficiente avere una Libero Mail. Nel caso in cui l’utente non ne avesse una a disposizione, può attivarla in pochi clic e gratuitamente prima di procedere con il pagamento della TARI online. La volta successivo basterà entrare con le credenziali di Libero Mail.

Una volta entrati con mail e password, bisogna scegliere la tipologia di pagamento che si desidera effettuare e poi compilare un breve modulo in pochi step con alcuni dati su PayTipper. In seguito a una verifica dei dati il pagamento avviene tramite carta di credito.

Per effettuare il pagamento viene richiesta una commissione di 1,50 euro, applicata su qualsiasi tipologia di bollettino come MAV, RAV, PagoPA e pagamenti come il Bollo Auto e Freccia. Questa commissione non cambia, per nessuna forma di pagamento e nessun importo.

Circa Redazione

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com