Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, al termine dell'incontro tra Governo e Sindacati a palazzo Chigi, Roma, 2 novembre 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Padoan candidato nel collegio di Siena

‘Ho proposto al ministro Pier Carlo Padoan di candidarsi in Toscana, nel collegio di Siena’,  ha detto Matteo Renzi, segretario del Partito democratico, a Controradio: ‘Il Pd deve mostrarsi una squadra forte, autorevole, credibile e il ministro Padoan è stato un punto di riferimento in questi anni. Con lui abbiamo affrontato la questione delle grandi crisi bancarie in una dimensione molto innovativa e abbiamo salvato non le banche, ma migliaia e migliaia di correntisti a cominciare da quelli di Siena di Mps. L’idea, ha insistito, è rivendicare con forza che abbiamo messo in sicurezza il Paese e di farlo nella città simbolo di un grave problema bancario del passato che abbiamo risolto’.

 Padoan accetta, perché particolarmente affezionato a Siena: ‘Certo che sono contento della scelta e  aggiungo una cosa che forse non è nota: Siena è stata la mia prima sede universitaria, quindi ci sono particolarmente affezionato’.

Circa Redazione

Riprova

Matteo Salvini e Fs: ‘Via al progetto Stazioni del Territorio, veri centri polifunzionali’

Rendere le stazioni un valore aggiunto del tessuto sociale sfruttandone la presenza capillare sul territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com