Panchina d’oro, trionfa Gasperini su Allegri

Gian Piero Gasperini ha vinto la panchina d’oro 2018-2019 per la Serie A. Il tecnico dell’Atalanta è stato giudicato il miglior allenatore della passata stagione ed ha vinto con 22 voti prevalendo su Massimiliano Allegri (6) e Sinisa Mihajlovic (13). Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina.

Il tecnico della Dea è stato premiato per il gioco e l’impresa di qualificare l’Atalanta alla Champions League.

“E’ un grande orgoglio ricevere un premio prestigioso come questo – ha commentato Gasperini – Non posso che condividerlo con tutto il mio staff, l’intera società e i giocatori. Ma voglio condividere il premio anche con tutta Bergamo, perché anche la città è stata protagonista di una stagione eccezionale”.

Gasperini ha poi voluto dedicare il premio “a tutti gli allenatori, perché facciamo una professione veramente difficile, segnata da molte tensioni, sia prima che dopo le partite, e spesso anche quando vinciamo. Al tempo stesso dobbiamo sempre pesare che siamo dei privilegiati e quando arriva una soddisfazione come questa è una grande, vera emozione”.

La ‘Panchina d’argento’ è stata assegnata all’allenatore del Lecce Fabio Liverani, quale miglior tecnico in serie B per la promozione in serie A raggiunta alla guida dei salentini. “Per me è un onore vincere questo premio -ha commentato Liverani- Ho iniziato da poco questo percorso però ricevere questo riconoscimento da chi fa questo mestiere da tanti anni è un orgoglio. Questo premio per me è un punto di partenza per il futuro e lo condivido col mio staff e i miei giocatori”.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com