Ostia, operazione contro clan Spada: 32 arresti

Vasta operazione di polizia giudiziaria (chiamata “Eclissi”) sul territorio di Ostia, sul litorale di Roma: carabinieri e polizia, con la collaborazione del Nucleo Speciale d’intervento del Comando Generale della Guardia Costiera, hanno arrestato 31 persone tra capi e affiliati al clan Spada. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere (32, una persona è sfuggita all’arresto ma era già latitante) sono state emesse dal gip di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

C’è anche Roberto Spada – figura di vertice del clan e autore della testata contro il giornalista della trasmissione di Rai 2 ‘Nemo nessuno escluso’, Daniele Piervincenzi – tra i destinatari della misure cautelare nei confronti di 32 soggetti ritenuti appartenenti al clan. Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo (Udine).

Nei confronti dei soggetti arrestati nell’operazione contro il clan Spada ad Ostia la procura di Roma contesta, a vario titolo, il 416 bis, l’associazione a delinquere di stampo mafioso. Capi e affiliati sono ritenuti “responsabili, tra l’altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale” ed in particolare ad Ostia.

 

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com