Orgoglio Ferrari, a Interlagos doppio podio e trionfo di Vettel

A due settimane dalla festa della Mercedes per il titolo piloti conquistato da Lewis Hamilton, torna a ruggire la Ferrari.La penultima corsa della stagione, il Gp del Brasile a Interlagos, viene infatti vinto da Saebastian Vettel, al quinto trionfo nel campionato 2017.

La Rossa spezza quindi il lungo digiuno di successi successivo al Gp d’Ungheria e che è di fatto costato la possibilità di lottare fino alla fine per il Mondiale. Vettel, al diciottesimo successo in carriera senza partire in pole position, consolida invece il secondo posto in classifica, pur guadagnando poco su un incredibile Hamilton: il campione del mondo, partito dalla pit lane, ha conquistato un eccezionale quarto posto. Per la prima volta da tre anni intanto la Mercedes non vince per due gare consecutive.

 Vettel sgomma subito e brucia il poleman Bottas, lento nei riflessi alla partenza: il ferrarista è davanti a tutti dopo poche curve, ma una serie di incidenti obbligano all’ingresso della Safety Car. Niente fuga quindi per Sebastian, che riesce comunque a mantenere un vantaggio superiore ai due secondi sul finlandese, mentre alla ripresa della corsa comincia la gara nella gara di Hamilton, che avvia la rimonta. Al 30° giro il primo pit stop di Bottas e Vettel è ravvicinatissimo: comincia l’alfiere della Mercedes, ma dopo il rientro in pista il ferrarista è ancora davanti, seppur per un incollatura. Terzo incomodo Raikkonen, le cui prestazioni crescono fino a riuscire a impensierire Bottas.

A infiammare la gara è però l’orgoglio di Hamilton, tutt’altro che pago della festa di Città del Messico: dopo essersi arrampicato fino alla settima posizione il campione del mondo infila anche Verstappen con una manovra da manuale portandosi clamorosamente al quarto posto. Solo la bandiera a scacchi ferma il pilota della Mercedes ai piedi del podio, mentre gli ultimi giri vedono una palpitante lotta a tre tra Massa, Alonso e Perez per la zona punti.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com