Organizzavano risse sui social, sette arresti

Sette ragazzi sono stati arrestati dai carabinieri di Cremona per le risse che negli ultimi tempi avevano spaventato i residenti.

L’indagine, che oltre ai sette ragazzi arrestati conta diciotto persone nel registro degli indagati, ha portato alla luce una fitta rete di persone che usavano i social network per darsi appuntamento on una delle vie o delle piazze della città per prendere di mira giovani e giovanissimi. Gli agguati e le risse, diventate ormai una consuetudine, finivano anche in rete sulla pagina InstagramCremona.dissing.

I soggetti arrestati, alcuni in carcere e alcuni attualmente ai domiciliari, sono ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Le accuse a carico dei ragazzi fermati sono quelle di rapina e tentata estorsione, concorso in atti persecutori, spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento e risse. fonte foto

 Per le vie di Cremona aveva preso piede il fenomeno della jumpata, come viene chiamato in gergo. Il branco provocava una persona e poi tutti i componenti del gruppo gli saltavano letteralmente addosso aggredendolo, prendendolo a calci e pugni. Il tutto veniva puntualmente filmato e condiviso sulla rete, come un trofeo, un’impresa di cui fregiarsi.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com