ONSTAGE!FESTIVAL l’unico festival che porta in scena il Teatro Americano in Italia approda al Festival Mauro Rostagno-Diritti in scena giovedì 24 novembre

Il 24 novembre la terza edizione di OnStage!festivalil primo Festival di Teatro Americano in Italia, presentato da KIT Italia e The International Theatre in collaborazione con Kairos Italy Theater a New York, Music Theatre International e con Università Roma Tre, approda a Roma al Festival Teatrale Mauro Rostagno – Diritti in scena.

La nuova edizione del Festival incentrata sulla tematica dei diritti umani, infatti, propone alle 19:00 l’incontro Diritto all’odio – L’importanza della legge e delle istituzioni nella cultura dell’accettazione, organizzato da OnStage! Festival in collaborazione con Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e con il Festival Teatrale Mauro Rostagno – Diritti in scena, che lo ospita fisicamente presso ÁP Teatro. Moderato da Simone Alliva, giornalista e saggista autore della prima inchiesta sulla violenza omotransfobica in Italia (“Caccia all’omo. Viaggio nel Paese dell’omofobia”, Fandango Libri, 2020), l’incontro propone una riflessione attuale sull’importanza di una cultura della tolleranza, supportata dalle leggi e sostenuta dalle Istituzioni. Intervengono: Mario Colamarino, Presidente Circolo Omosessuale Mario Mieli, Cinzia Paolillo, docente e attivista, daSud, Crystal Skillman, autrice di teatro, fumetti e narrativa e Jessi D Hill, regista teatrale.

A seguire, sempre il 24 alle 21:00 lo spettacolo OPEN di Crystal Skillman, diretto da Jessi D. Hill, con Lily Ali-Oshatz prodotto da The Tank e The Flying Carpet. Il tour italiano è preceduto dall’anteprima al The Tank di New York il 14 novembre. OPEN affronta l’amore e perdita, in una storia LGTBQ profondamente connessa con la città di New York. Lo spettacolo (in inglese con sopratitoli in italiano), è accompagnato da incontri fra artisti statunitensi, artisti locali e pubblico, mirati ad approfondire il tema affrontato per scoprire come gli argomenti di una società contemporanea così distante siano in effetti molto vicini.

On Stage!festival

l’unico festival che porta in scena il Teatro Americano in Italia

Approda al Festival Mauro Rostagno-Diritti in scena

Con l’incontro Diritto all’odio – L’importanza della legge e delle istituzioni nella cultura dell’accettazione e lo spettacolo OPEN di Crystal Skillman, diretto da Jessi D. Hill

Giovedì 24 novembre ore 19 e ore 21

ÁP Teatro-Roma_ Via Corrado Ferrini 83 (Cinecittà-Don Bosco)

Circa Redazione

Riprova

Vissani apre, con il figlio Luca, ‘TerritOri’, suo nuovo ristorante

Gianfranco Vissani, assieme a suo figlio Luca, ha deciso di aprire TerritOri: un ristorante “popolare”, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com