ON DEMAND “CALCINCULO” il film di Chiara Bellosi

E’ ora disponibile su CG Digital e sulle principali piattaforme On Demand – Prime Video StoreApple TviTunesChiliGoogle PlayRakuten Tv –  CALCINCULO, il film diretto da Chiara Bellosi con Gaia Di Pietro e Andrea Carpenzano e Barbara Chichiarelli. Prodotto da tempesta con Rai Cinema in coproduzione con Tellfilm CALCINCULO è stato presentato in anteprima al 72° Festival di Berlino 2022 nella sezione Panorama ed è poi arrivato nelle sale italiane grazie a Luce Cinecittà.

Nel 2018 la sceneggiatura di Maria Teresa Venditti e Luca De Bei si era aggiudicata il Premio Franco Solinas e la Borsa di Studio Claudia Sbarigia dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile; all’Ortigia Film Festival 2022 CALCINCULO ha vinto il Premio SIAE per la migliore sceneggiatura e il Premio per il migliore interprete è andato ad Andrea Carpenzano, che per questo film ha ricevuto anche la candidatura ai Nastri d’Argento 2022.

 

CALCINCULO è il secondo lungometraggio di finzione di Chiara Bellosi dopo l’esordio con “Palazzo di Giustizia”, opera che venne presentata nella sezione Generation 14+ della Berlinale 2020.

 

GUARDA IL FILM SU

CG DIGITAL https://www.cgentertainment.it/film-dvd/calcinculo/f22437/

PRIME VIDEO STORE https://www.primevideo.com/detail/0HFAHHLG0H00TBF29WT24CZPN4/ref=atv_dp_share_cu_r

ITUNES, APPLE TV https://tv.apple.com/it/movie/calcinculo/umc.cmc.25w0jz82m7juqsm2p742xjbjt?fbclid=IwAR2Xl8A2bLeZ8RkRNLU0mab24aUt__GdKARqVK-q4HXvj0B7c9KIM-_4lqA

CHILI https://it.chili.com/content/swing-ride-2022/e2b189cb-5d9e-41fb-9c38-6bfe7f42472a

GOOGLE PLAY https://play.google.com/store/movies/details/Calcinculo?id=lG68ywiqKYM.P

RAKUTEN TV  https://rakuten.tv/it/movies/calcinculo?q=calcinculo

SINOSSI

Forse è vero che si cresce anche a calci in culo. Ed è vero che quando la giostra gira veloce ci sembra di volare e non vorremmo scendere mai. É questo che succede a Benedetta (Gaia Di Pietro) quando incontra Amanda (Andrea Carpenzano) e decide di seguirla nel suo mondo randagio.

 

“Questa storia è una fiaba. Ovvero: del giocare con la realtà. Quando ero piccola mi raccontavano le storie e c’era una differenza tra fiaba e favola. Così per me la favola è sempre rimasta qualcosa di un po’ triste e asciutto e barboso, con la sua morale inesorabile in chiusura. La fiaba invece è come un universo che si espande e raccoglie tutto quello che trova per strada: oggetti insensati, personaggi strambi, posti pieni di fascino ma sempre un po’ inquietanti. La fiaba tiene tutto insieme e racconta, non spiega, no, non spiega proprio niente. È una scoperta continua e alla fine nessuno ti dice cosa hai scoperto, lo sai solo tu. Quando ho letto Calcinculo, il primo modo di vederlo è stato questo: una fiaba nera come il fitto della foresta, ma col sentiero seminato di paillettes.” Chiara Bellosi

 

GUARDA E CONDIVIDI IL TRAILER https://youtu.be/a6R5_pqtn_k

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa Treno Ufficiale del Tour dei Negramaro

Grazie all’offerta FrecciaMUSIC risparmi fino all’80% sul prezzo BASE del biglietto per Frecciarossa e Frecciargento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com