Omicidio Pasolini: ‘E’ morto Pino Pelosi’

E’ morto a Roma Pino Pelosi. Noto come Pino ‘la rana’ Pelosi, unico condannato in via definitiva per l’omicidio di Pier Paolo Pasolini, è morto per una malattia oncologica avanzata. A quanto apprende l’Adnkronos, dopo essere rimasto per giorni ricoverato al Policlinico Gemelli, ieri era stato trasferito presso l’Hospice Oncologico dell’ospedale, ‘Villa Speranza’, dove è deceduto oggi pomeriggio.

 Ex ‘ragazzo di vita’, Pelosi nel 1976 viene condannato a nove anni di carcere per l’omicidio Pasolini, avvenuto ad Ostia l’1 novembre del 1975. Di anni ne sconterà soltanto sette: il 26 novembre 1982 otterrà la semilibertà e il 18 luglio 1983 la libertà condizionata.

Il colpo di scena 30 anni dopo, nel 2005, quando Pelosi cambia clamorosamente versione dei fatti. ”Non fui io ad uccidere Pasolini”, dice, rilanciando una pista investigativa mai battuta fino in fondo ma ipotizzata più volte: la possibilità che Pasolini sia stato massacrato da un gruppo di picchiatori, che volevano dargli una lezione.

Circa Redazione

Riprova

CINEMA: iniziate a Roma le riprese del film IL TEMPO E’ ANCORA NOSTRO di Maurizio M. Merli con Ascanio Pacelli

Sono iniziate le riprese del film Il Tempo è ancora nostro, diretto da Maurizio Matteo Merli ed interpretato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com