Omicidio Lignano: giornalisti italiani arrestati a Cuba. Oggi il processo per direttissima

La giornalista di Mediaset e inviata di Videonews Ilaria Cavo è stata fermata a Cuba, nei pressi di Camaguey, durante la realizzazione di un reportage sull’omicidio di Lignano per il programma ‘Domenica Live’.  Con lei sono stati fermati anche l’operatore Fabio Tricarico, il cronista del Messaggero Veneto Domenico Pecile e il fotoreporter del Corriere della Sera Stefano Cavicchi.

I quattro, secondo quanto si apprende, avevano inoltre rintracciato di Reiver Laborde Rico, il fratello di Lisandra, la giovane che ha confessato il delitto dei coniugi avvenuto il 19 agosto scorso

Il fatto è avvenuto ieri sera, e secondo quanto reso noto da Brachino, direttore di Videonews, “la Cavo si trovava con Tricarico e con Cavicchi e stava tornando a L’Avana, dopo aver realizzato una parte del reportage, quando è stata fermata dalle autorità. La rappresentanza diplomatica italiana è stata immediatamente avvertita.””Ilaria – ha commentato Brachino – non ha fatto nulla di illegale. Ha realizzato interviste assolutamente lecite”.

 

Processo per direttissima alle 15. Intanto alle 15, ora italiana, si terrà il processo per direttissima per la giornalista Ilaria Cavo, il suo operatore Fabio Tricarico e  per il cronista del Messaggero Veneto Domenico Pecile.

Non verrà sottoposto a processo invece Stefano Cavicchi, il fotoreporter del Corriere della Sera rrilasciato dopo poche ore.“Siamo a Camaguey, un paese di 300.000 abitanti”nell’entroterra cubano, ha spiegato Cavicchi a Tgcom24. “Ieri mattina sei uomini ci hanno sequestrato dalla casa di Reiver Laborde Rico”, il giovane 24enne ritenuto complice dagli inquirenti italiani nel duplice omicidio di Lignano.” Hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno ripulito le schede del girato fatto dall’operatore di Ilaria Cavo”.

Circa admin

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com