‘Oltre, tributo a Massimo Scaligero’, il 21 maggio, ore 20,30, cinema Lux di Messina

Oltre” è un viaggio che racconta di un cambiamento. PIERO è un sessantenne realizzato, ma non è stato sempre cosi: a 17 anni durante i turbolenti anni 70, dopo un drammatico incidente e alla disperata ricerca di un senso superiore dell’esistenza, incontra un uomo che cambia la direzione del suo percorso e lo aiuta a comprendere il senso della Vita. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, dove vive da molti anni, ed essere diventato un giornalista, scrittore e conferenziere di successo, a Piero viene offerta la possibilità di realizzare un docufilm su quell’uomo cosi importante per lui.

“Oltre” racconta del ritorno in Italia di Piero e del suo viaggio sulle orme e i luoghi di Massimo Scaligero. Gli incontri con gli amici che hanno condiviso con lui quegli avventurosi anni lo aiuteranno a ritrovare il suo passato e confrontarsi con il suo presente.

“Oltre” ci racconta della vita e delle opere di Scaligero attraverso l’esperienza che Piero farà nella realizzazione del documentario. Un film in cui gli splendidi paesaggi romani fanno da sfondo a un viaggio di rinnovamento.

Organizzato da Philippe Chiella

Affinché l’evento sia confermato occorre che vengano prenotati on-line un numero minimo di biglietti entro il 13 maggio altrimenti la proiezione sarà annullata ed i biglietti rimborsati.

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com