‘Oltre l’Homo Googlis’, libro di Gianni Dell’Aiuto sulle nuove dipendenze digitali

È uscito per i tipi di Edizioni Efesto il nuovo libro di Gianni Dell’Aiuto, ‘Oltre l’Homo Googlis’. Dopo aver descritto nel suo precedente volume, Homo Googlis, l’uomo della rivoluzione digitale, l’autore continua la sua approfondita analisi su come la tecnologia digitale abbia profondamente modificato le nostre esistenze e di come l’uso del cellulare sia parte integrante delle nostre esistenze e lo sarà ancora di più.

La definizione usata Homo Googlis, precisa, non ha una connotazione negativa o offensiva, bensì descrittiva dell’uomo moderno che ha adattato il suo modo di agire e pensare sugli algoritmi dello smartphone.

Interessante, e forse anche un po’ inquietante, la parte in cui il libro spiega che ognuno di noi ha tre personalità che convivono in un contesto dove la linea di confine fra digitale e virtuale è sempre più labile e forse sta sparendo del tutto.

Nel suo scorrere, il testo pone in evidenza i pericoli che corrono in particolar modo i più giovani, quelle generazioni che sono nate già con la tecnologia digitale in mano.

Circa Redazione

Riprova

A rischio il Globe Theatre di Gigi Proietti a Villa Borghese

Il Globe Theatre, il teatro nato da un’idea di Gigi Proietti nel cuore di Villa …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com